Il film su Messina Denaro che infiamma Castelvetrano

Il film su Messina Denaro che infiamma Castelvetrano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Castelvetrano e il film "Iddu", la pellicola che racconta di un pezzo della vita di due castelvetranesi. Uno criminale sanguinario e mafioso, il cui nome incute ancora timori, Matteo Messina Denaro, l'altro un confidente dei Servizi Segreti, ex sindaco, Tonino Vaccarino, che con la copertura del Sisde intrattenne una corrispondenza col boss. Erano i primi anni del 2000, Messina Denaro era latitante già da vent'anni, Vaccarino era uscito dal carcere dove aveva scontato una condanna per traffico internazionale di droga... (Necrologie La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri media

Il 10 ottobre, alle 20, ci sarà anche una manifestazione al Palacultura “Antonello”. (Normanno.com)

Anche a Castelvetrano, paese del boss Matteo Messina Denaro, verrà proiettato «Iddu», il film sul capomafia di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Dopo le polemiche nate dal rifiuto del proprietario dell’unico cinema della cittadina trapanese di portare sul grande schermo la pellicola, la 01 Distribution ha deciso di proiettarla al teatro Selinus domenica 13 ottobre. (Corriere della Sera)

Nella città dove Matteo Messina Denaro ha trascorso gli ultimi anni della sua latitanza, i cittadini avranno la possibilità di poter vedere il film. Lo ha reso noto il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione. (Giornale di Sicilia)

Il sindaco di Castelvetrano, “Noi non abbiamo paura di proiettare Iddu”

Leggi tutta la notizia Alla fine 'Iddu' , come anticipato da Tp24 , verrà proiettato anche a Castelvetrano. (Virgilio)

L'ultimo padrino", il film ispirato alla vita di Matteo Messina Denaro approda anche a Campobello di Mazara (TP), città in cui il boss latitante si era nascosto negli ultimi... (Virgilio)

/10/2024 06:00:00 Dopo la decisione di Salvatore Vaccarino, proprietario dell’unico cinema in città e figlio di Antonio Vaccarino, al quale i registi si sono liberamente ispirati per la figura del coprotagonista, il sindaco Giovanni Lentini ha fatto in modo che “Iddu” si potesse proiettare a Teatro. (Tp24)