“Iddu – L’ultimo padrino” al Miv

“Iddu – L’ultimo padrino” al Miv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A seguito della proiezione del film si parlerà del connubio tra cinema e realtà, attraverso una visione criminologica e con lo sguardo rivolto anche alle innovative tecniche neuroscientifiche forensi Riprende la rassegna cinematografica al MIV di Varese con il primo appuntamento serale dedicato al binomio “finzione cinematografica, tra realtà e criminologia”, attraverso la consolidata collaborazione tra NeuroIntelligence APS e Multisala Impero Varese. (varesenews.it)

Su altre testate

Di Gregorio ripercorre il suo percorso nelle giovanili dell’Inter. Il portiere, oggi alla Juventus, non ha dubbi sulle persone conosciute. (Inter-News)

Dal 10 ottobre, il Cinema Golden di Marsala (via S. Giovanni Bosco 24) ospita la proiezione di IDDU - L'Ultimo Padrino, film molto atteso diretto da Antonio Piazza e Fabio Grassadonia. /10/2024 09:00:00 (Tp24)

Una sala gremita e un forte applauso. La sala 4 del The Screen Cinemas di Tremestieri si è dimostrata subito interessata e attenta ad ascoltare, direttamente dalla voce dei protagonisti, come è nata questa pellicola e a conoscere più da vicino i retroscena del film (Normanno.com)

Il film su Messina Denaro che infiamma Castelvetrano

«Giovanni Falcone diceva che la mafia è un fatto di uomini e solo trovando dentro di noi quei meccanismi che possono portarci ad agire nello stesso modo possiamo combatterla». (la Repubblica)

Il film ‘Iddu’ di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza sarà proiettato al teatro Selinus di Castelvetrano domenica 13 ottobre. (CastelvetranoSelinunte.it)

Erano i primi anni del 2000, Messina Denaro era latitante già da vent'anni, Vaccarino era uscito dal carcere dove aveva scontato una condanna per traffico internazionale di droga... Castelvetrano e il film "Iddu", la pellicola che racconta di un pezzo della vita di due castelvetranesi. (Necrologie La Provincia Pavese)