Castelvetrano, il film su Matteo Messina Denaro verrà proiettato: ma «Iddu» sarà solo a teatro

Castelvetrano, il film su Matteo Messina Denaro verrà proiettato: ma «Iddu» sarà solo a teatro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anche a Castelvetrano, paese del boss Matteo Messina Denaro, verrà proiettato «Iddu», il film sul capomafia di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Dopo le polemiche nate dal rifiuto del proprietario dell’unico cinema della cittadina trapanese di portare sul grande schermo la pellicola, la 01 Distribution ha deciso di proiettarla al teatro Selinus domenica 13 ottobre. A comunicarlo è stata la stessa società chiamata dal Comune di Castelvetrano a collaborare (insieme alla Indigo film e Rai Cinema) per organizzare la visione in paese. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Giovanni Lentini, sindaco di Castelvetrano, lo aveva promesso e adesso lo ha mantenuto. Anche gli abitanti del suo Comune potranno vedere “Iddu”, il film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza liberamente ispirato al boss Matteo Messina Denaro (Telesud)

/10/2024 13:00:00 (Tp24)

Il film ‘Iddu’ si proietta anche al cineteatro comunale di Campobello

L’ultimo padrino», il film ispirato alla vita di Matteo Messina Denaro approda anche a Campobello di Mazara (provincia di Trapani), città in cui il boss latitante si era nascosto negli ultimi anni, prima della cattura. (Giornale di Sicilia)

LE FASI – L’Inter ha successivamente comunicato la ripartizione della vendita dei biglietti che è stata fatta in vista del match contro la Juventus: Tutte le fasi saranno solo online su inter.it/tickets e tutti i biglietti verranno emessi in formato PDFmobile». (Inter-News)

“La mafia si combatte anche con la cultura, bisogna conoscere il fenomeno e parlarne più possibile per sconfiggerlo – ha detto il sindaco Giuseppe Castiglione – la cattura di Messina Denaro, che negli ultimi anni della sua latitanza aveva vissuto anche a Campobello, coperto da alcuni fiancheggiatori, ma in mezzo a tante persone perbene e ignare della sua presenza, ha rappresentato un momento storico fondamentale per la liberazione del nostro territorio, dandoci anche la consapevolezza che, per sconfiggere la mafia, serve uno sforzo comune che deve partire da tutti, ma soprattutto dai ragazzi”. (CastelvetranoSelinunte.it)