LVMH entra nel capitale di Moncler

Moncler fa un passo indietro e riattraversa le Alpi, verso le sue terre d'origine. Dopo essere stato acquisito da Remo Ruffini nel 2003, il marchio fondato nel 1952 a Monestier-de-Clermont (da cui il suo nome), villaggio nei pressi di Grenoble, tornerà a parlare anche francese. Il colosso del lusso LVMH, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha infatti acquistato una quota del 10% di Double R, il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%. (FashionNetwork.com IT)

Ne parlano anche altri giornali

Il gruppo LVMH, numero uno al mondo nel settore dei beni di lusso, ha acquisito una partecipazione del 10% in una holding controllata dall'amministratore delegato di Moncler, Remo Ruffini, che possiede il 15,8% del gruppo italiano noto per i suoi piumini di alta gamma. (Sky Tg24 )

Francoforte Nasdaq 100 (Teleborsa)

LVMH Moncler (LA STAMPA Finanza)

Il gigante del lusso Lvmh ha messo a segno un'operazione che parla di potere e visione a lungo termine, entrando con un 10% in Double R, la holding che controlla una fetta rilevante di Moncler. Il veicolo d’investimento di Remo Ruffini detiene infatti il 15,8% del celebre marchio dei piumini. (QuiFinanza)

Più precisamente il colosso guidato da Arnault, che è uno degli uomini più ricchi del mondo insieme a Jeff Bezos di Amazon e a Elon Musk di Tesla, ha rilevato tramite una società creata ad hoc il 10% di Double R, cioè del veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding che detiene direttamente il 15,8% di Moncler (Nicola Porro)

Anche il titolo del gruppo del lusso francese guidato da Bernard Arnault viene spinto al rialzo e guadagna il 3,3% a 698,7 euro. L'annuncio a sorpresa nella notte dell'ingresso di Lvmh con il 10% nella holding di Remo Ruffini che controlla il 15,8% circa di Moncler è un volano per la Borsa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)