Meloni tifa per Bibi, il Pd diviso prepara una piazza

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

È andata alla Sinagoga di Roma, Giorgia Meloni, dove ha pesato le parole, in un tentativo di equilibrismo: “Ricordare e condannare con forza ciò che è successo un anno fa non è un mero rituale, perché la reticenza che sempre più spesso si incontra nel farlo tradisce un antisemitismo latente e dilagante. E le manifestazioni … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

E, alle ore 6.31 (locali) del mattino, ha lanciato quattro razzi verso lo Stato ebraico: l’aeronautica di Tel Aviv ne ha intercettati tre, mentre il quarto è caduto in una zona aperta. Poco meno di due. (ilmessaggero.it)

Così il presidente del Senato Ignazio La Russa parlando del 7 ottobre a margine di un evento a Milano. “Finché c’è chi dice che devono morire tutti gli ebrei, che va debellata la presenza di Israele, sarà impossibile trovare gli elementi per una pace giusta”. (Il Fatto Quotidiano)

Nel corso di una riunione di sicurezza il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha chiesto che l'operazione contro Hezbollah e Hamas venga chiamata 'Guerra della rinascita'. (Il Sole 24 ORE)

Bombe e missili su Israele nel giorno del primo anniversario dell'attentato di Hamas. Sette sono i fronti aperti per Tel Aviv

"A un anno dal terribile massacro del 7 ottobre, il nostro pensiero va al popolo israeliano, ai bimbi uccisi in culla, ai giovani strappati alla vita, alle donne stuprate, a chi è morto in prigionia e a chi è ancora tenuto in ostaggio. (Tiscali Notizie)

Gal era un attivista che aiutava i palestinesi a ottenere permessi per andarsi a ricoverare nell'ospedale di Ashkelon. È stato ucciso un anno fa da un palestinese gazawi al festival Nova. (Sky Tg24 )

Gli ostaggi israeliani centrali per le trattative con Hamas Mentre Israele ricorda le 1200 vittime a un anno esatto dall'attacco di Hamas del 7 ottobre, prosegue la guerra a Gaza e i combattimenti si intensificano nel sud del Libano. (Today.it)