UFFICIALE – Ranking Uefa, niente quinto posto in Champions League

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

Fine dei sogni per l’Italia: la quinta classificata in Serie A non andrà in Champions League. Nel ranking Uefa, la Spagna diventa aritmeticamente irraggiungibile. NIENTE QUINTO POSTO – L’eliminazione della Lazio ai quarti di finale di Europa League contro i norvegesi del Bodo Glimt condanno definitivamente l’Italia nel ranking Uefa. Infatti, con la caduta della formazione biancoceleste, l’Italia non può più raggiungere aritmeticamente la Spagna. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri media

La vittoria per 2-0 dell'Athletic Bilbao in casa contro i Rangers in Europa League e il pareggio per 1-1 del Real Betis contro lo Jagiellonia in Conference League, insieme alla sorprendente eliminazione della Lazio dall'Europa League ai rigori in casa contro il Bodø/Glimt, fanno sì che la Spagna ottenga un posto extra in Champions League in base alle prestazioni nelle Coppe europee di questa stagione. (Il Messaggero)

Tra le italiane, ottava la Roma a 104.500, sedicesima l'Atalanta a 82.000, diciannovesimo il Milan a 78.000, ventunesima la Lazio a 76.000, ventiduesima la Juventus a 74.250. (FC Inter News)

Con la sconfitta della Lazio, con conseguente uscita dall’Europa League sono finite matematicamente le speranze dell’Italia di agganciare il secondo posto occupato dalla Spagna. Saranno quindi Inghilterra e Spagna le due nazioni che porteranno 5 squadre nella prossima Champions League. (Tutto Bologna Web)

La sconfitta della Lazio ai calci di rigore contro i norvegesi del Bodo/Glimt non lascia l'amaro in bocca soltanto ai tifosi biancocelesti: l'eliminazione dell'ultima nostra rappresentante in Europa League costa, definitivamente, la possibilità di avere cinque squadre in Champions League nella stagione 2025-2026. (il Giornale)

Nella prossima stagione non ci saranno cinque squadre italiane in Champions League. Le uniche squadre italiane ancora in gioco in una competizione europea sono Inter e Fiorentina, rispettivamente in Champions e Conference League. (il BiancoNero)

Daniele Triolo Redattore 18 aprile 2025 (modifica il 18 aprile 2025 | 11:30) Ecco il Ranking UEFA aggiornato dopo gli ultimi appuntamenti nelle coppe europee: l'Italia non può più togliere il secondo posto alla Spagna (Pianeta Milan)