“Beryl sarà terribile, aspettiamo il mostro”: le isole dei Caraibi si preparano all’impatto dell’uragano. “Mai così forte a giugno”

Barbados, Grenada, Santa Lucia, Tobago, Saint Vincent e Grenadine: i Caraibi sudorientali si preparano ad essere investiti dall’uragano Beryl, il primo del 2024 e il più potente mai registrato a giugno. In genere fenomeni dell’intensità di Beryl non si manifestano prima dell’11 agosto, data di riferimento per l’individuazione del primo uragano. Migliaia di persone hanno trovato rifugio in case e in luoghi pubblici. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat.4, è Allerta nei Caraibi (iLMeteo.it)

"Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità" quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (Ticinonews.ch)

Questo fenomeno ha superato il precedente record detenuto dall’Uragano Due del 1933, che si era formato al largo della costa settentrionale del Sud America. L’uragano Beryl ha segnato un record storico formandosi più a est di qualsiasi altro uragano di giugno dalla metà del 1800, quando sono iniziati i registri meteorologici. (Meteo Giornale)

Caraibi colpiti dall'uragano Beryl, il video impressionante dell'occhio del ciclone

Caraibi, arriva l'uragano Beryl: migliaia di evacuati 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secondo l'ultimo rapporto del National Hurricane Center (Nhc), il centro di Beryl è situato a 675 chilometri a est-sud-est delle Barbados e a circa 3.700 chilometri a est-sud-est di Cancún, stato messicano di Quintana Roo. (iLMeteo.it)

Il consolato italiano a Miami Voli cancellati (Virgilio Notizie)