Incubo autostrade, cantieri e maxi code: i camionisti scendono dai Tir per protesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ennesima giornata da incubo sulle autostrade liguri ha portato diversi camoinisti a scegliere questa forma di protesta.
I cantieri presenti lungo le autostrade continuano a creare un pesante danno all'economia ligure.
Ancora pià problematica la situazione in A26 dove per tutta la giornata la coda chilometrica ha dilatato i tempi di percorrenza.
Esasperati per le code che oggi hanno raggiunto diversi chilometri in più tratti del nodo autostradale di Genova, molti camionisti hanno deciso una clamorosa protesta e sono scesi dai Tir. (Primocanale)
Su altri giornali
Poco a poco la protesta si è allargata e ora sono tanti i camionisti coinvolti nella manifestazione Lo ha annunciato Trasportounito Fiap spiegando che "abbandonare il mezzo è un atto estremo". (La Repubblica)
Coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso. Genova sotto scacco in ingresso per chi arriva da Ponente questa mattina già dall'alba: lunghe code e traffico che non riesce a essere smaltito sulla A10 e al casello di Genova Ovest, dove le macchine sono incolonnate. (Primocanale)
Sulla A12 genova-Rosignano marittimo coda di 1 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori Sulla A12 Genova-Rosignano marittimo coda di 3 km tra Genova Nervi e Recco e coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori. (Primocanale)
In alternativa agli utenti che da Genova sono diretti verso Ponente si consiglia di uscire ad Aeroporto, percorrere la SS1 Aurelia e rientrare in A10 alla stazione di Pra’ I lavori previsti per la notte scorsa sulla A10 in zona aeroporto sono durati più del previsto, costringendo alla riapertura della tratta con circa un’ora di ritardo. (Genova24.it)
“Il problema – sostiene invece Giampaolo Botta, direttore di Spediporto – sono gli incroci ai varchi tra traffico traghetti e traffico merci Il traffico è rimasto paralizzato sul nodo di Genova Ovest perché il terminal Sech in porto non è in grado di ricevere l’afflusso di merci e centinaia di mezzi pesanti si sono incolonnati bloccando i varchi portuali e la viabilità a monte. (Genova24.it)
D'Artizio denuncia le stesse tematiche su cui Primocanale sta combattendo da tempo, in particolare quelle della sicurezza degli automobilisti che si ritrovano imbottigliati a causa delle code e degli incidenti in autostrada: "Tutte queste problematiche - i lavori, le lunghe code - vanno a mettere a repentaglio l'incolumità di tutta la popolazione, si mette a rischio la sicurezza di tutti. (Primocanale)