“Marotta fuori luogo, Conte sacrosanto”: De Laurentiis, Inter-Napoli e il Var

“Marotta fuori luogo, Conte sacrosanto”: De Laurentiis, Inter-Napoli e il Var
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Marotta , anche Aurelio De Laurentiis è intervenuto sulla questione Var in Inter-Napoli . Nel postpartita il tecnico degli azzurri si è lamentato e ha chiesto maggiore chiarezza sull'utilizzo della tecnologia. Nella fattispecie l'allenatore salentino richiedeva un intervento per cancellare il rigore assegnato da Mariani ai nerazzurri per un contatto in area partenopea tra Dumfries e Anguissa , secondo l'ex ct troppo lieve per portare all'assegnazione del penalty. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Il centrocampista del Napoli assente a sorpresa nella sfida contro la Namibia Un’assenza che preoccupa il Napoli. Frank Zambo Anguissa non era presente nemmeno in panchina nel match Namibia-Camerun, terminato 0-0 e valido per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2025. (Napolipiu.com)

Ospite negli studi di Top Calcio 24 il giornalista di fede milanista Mauro Suma ha offerto il suo punto di vista: "Anguissa-Dumfries? Non mi sembrava un chiaro ed evidente errore. Il milanista Suma: “Conte surreale, vi dico perché ha alzato la voce” (Tutto Napoli)

Nessuno può imputargli la classica reazione dello sconfitto. "L’attacco all’uso del Var è stato ancor più potente perché Calhanoglu il rigore incriminato lo ha sbagliato. (fcinter1908)

De Laurentiis risponde a Marotta: "Le sue dichiarazioni sono fuori luogo"

Il rigore assegnato ai nerazzurri ha scatenato le proteste di Antonio Conte, che non ha esitato a contestare il VAR, facendo emergere un acceso botta e risposta con l’Inter. Mentre il Napoli festeggia la vetta della classifica, le polemiche legate all’arbitraggio della partita contro l’Inter, terminata 1-1, continuano ad animare queste giornate di sosta per le Nazionali. (Minuti Di Recupero)

Ma s "Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. (ilBianconero)

Il numero uno del Napoli ha risposto alle dichiarazioni del presidente dell'Inter su Antonio Conte: "Se c'è un errore arbitrale gli addetti al Var devono chiamare il direttore di gara". (Diretta)