ATELTICO, SIMEONE CONTRO COURTOIS: "EVITARE CERTE ESULTANZE"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora "Non va bene quello che è successo, però non aiutiamo i protagonisti in campo quando provochiamo la gente, perché poi la gente si arrabbia. Noi dobbiamo mantenere la calma, e sapere in quali situazioni si può festeggiare un gol guardando verso le tribune. Non giustifico quanto è accaduto, però non è che i tifosi si arrabbiano da soli". Così, dai microfoni di Dazn, Diego Simeone commenta quanto è successo durante Atletico-Real e l'interruzione del derby, poi ripreso, per le intemperanze dei sostenitori 'colchoneros'. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

«Il presidente Cerezo li ha autorizzati per troppo tempo, è imbarazzante. Nelle immagini si vede il personale di sicurezza privato, perché l’Atletico non voleva che la polizia nazionale si schierasse». (IlNapolista)

Accendini contro Courtois, l'Atletico Madrid ha individuato il primo colpevole del lancio di oggetti contro il portiere del Real Madrid All'indomani dell'1-1 tra Atletico e Real nel derby di Madrid, i colchoneros vogliono vederci chiaro sulla vicenda extra-campo riguardante Thibaut Courtois, vittima durante la stracittadina di alcuni oggetti lanciati dal pubblico di casa. (DerbyDerbyDerby)

Il derby tra Atletico e Real Madrid ha lasciato strascichi penosi e ovviamente il fumo delle polemiche ci metterà parecchio a diradarsi. In attesa della sentenza. (La Gazzetta dello Sport)

In queste ultime partite in Italia e in Europa abbiamo purtroppo assistito a disordini e immagini deplorevoli sia fuori che dentro al campo con protagonisti gli ultrà. In primis ovviamente le scene del derby di Genova, da condannare in toto, che hanno portato ai primi arresti e poi alla gara giocata a porte chiuse dai rossoblù contro la Juventus. (CalcioMercato.it)

Alla fine il derby di Madrid tra Atletico e Real si è contraddistinto più per quanto successo fuori dal terreno di gioco rispetto a quello che i giocatori hanno mostrato in campo. Nel corso della partita, infatti, il gioco è stato sospeso per 20 minuti dopo che i tifosi dell’Atletico Madrid hanno iniziato a lanciare oggetti in campo, sopratutto all’indirizzo di Courtois, considerato un traditore dal pubblico colchoneros per il suo passato con la maglia bianca e rossa dell’Atleti. (TUTTO mercato WEB)

Sette partite, quattro gol e un assist: la stagione di Dusan Vlahovic è iniziata decisamente in positivo. Eppure non sono mancate le critiche, così come i consigli, come quello arrivato da un ex calciatore. (SpazioJ)