Parigi, doppietta nella pistola 10 metri: argento Maldini, bronzo Monna

L'azzurro Federico Nilo Maldini ha conquistato l'argento nella gara di pistola 10 metri dell'Olimpiade di Parigi mentre Paolo Monna è bronzo. Il cinese Yu Xie si è imposto con il punteggio di 240.9 davanti a Maldini, 23enne carabiniere bolognese, che ha totalizzato 240.0. Monna, che ha preso il bronzo, è anche lui carabiniere, ha 26 anni ed è pugliese di Carovigno. Quest'anno ha vinto l'oro agli Europei. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Uno di quei momenti destinati ad essere ricordati. Quella di domenica 28 luglio è una giornata da consegnare alla gloriosa storia del Tiro a Segno italiano. (Tiscali)

Per la prima volta dal 1932 l'Italia porta a casa due medaglie nel tiro a segno. (il Giornale)

Al poligono di Chateauroux, gli azzurri sono giunti alle spalle del cinese Yu Xie (240.9 punti). A sorprende di buon mattino l'Italia intera, in particolare il loro mondo, quello dove la calma e la precisione sono davvero la virtù dei più forti, ci hanno pensato Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, argento e bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella pistola aria compresa 10 metri. (L'HuffPost)

Parigi 2024, news e risultati dalle Olimpiadi oggi 28 luglio

Gigi, il «ragazzo» di 37 anni che si emoziona a entrare nel Grand Palais («Mi pareva di essere al parco giochi»), ma anche colui che diventa il primo della storia nella sua arma a centrare, a livello individuale, il «back to back» sul podio dei cinque cerchi. (Corriere della Sera)

I due azzurri erano entrati nella finale a sette prendendosi sabato il secondo e il quinto punteggio di qualificazione. A Chateauroux, nella finale olimpica della pistola 10 metri, Federico Nilo Maldini è argento, mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo. (La Gazzetta dello Sport)

Domenica 28 luglio si apre con l'argento di Maldini e il bronzo di Monna nella finale della pistola 10 metri. Altre 2 medaglie per l'Italia nella seconda giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Adnkronos)