A Bagnoli 1,2 miliardi di investimenti per trasformare il quartiere simbolo

A Bagnoli 1,2 miliardi di investimenti per trasformare il quartiere simbolo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Avvenire INTERNO

GRAMMA «Trasformare un’area inquinata e abbandonata, che è stata un simbolo di incapacità delle istituzioni» in «un moderno polo turistico balneare e commerciale che sia all’altezza di quella straordinaria città che è Napoli». Questa è la «sfida» che Giorgia Meloni ha lanciato da Bagnoli. La presidente del Consiglio lo dice chiaro e tondo, nell’Auditorium di Porta del Parco, durante la cerimonia di firma del protocollo di intesa tra il governo e il commissario straordinario di governo per la bonifica di Bagnoli, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi (Avvenire)

Su altre fonti

Un saluto che arriva dopo il loro incontro a Caivano quando la Meloni, rispondendo a delle affermazioni fatte su di lei da De Luca, si presentò come 'Sono quella stronza di Meloni". La Meloni, al saluto di De Luca, ha risposto "la ringrazio". (Il Messaggero Veneto)

6 Come ci ricorda l’antico adagio e come spesso ancora capita nella vita, tra i due litiganti c’è sempre un terzo che gode molto più degli altri. È il caso pratico del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che, con particolare acume politico sul quale pochi avrebbero scommesso dopo il suo arrivo a Palazzo San Giacomo, si è infilato "tomo tomo, cacchio cacchio" tra l’incudine e il martello. (Fanpage.it)

Il riferimento sarcastico di De Luca è al saluto della premier al suo arrivo a Caivano lo scorso 28 maggio, quando Meloni salutò il governatore citando l'insulto, "quella stronza", che De Luca le rivolse durante un fuori onda. (La Nuova Sardegna)

Giorgia Meloni a Napoli, prima volta da premier: città blindata: firma con Manfredi, ci sarà anche De Luca

È la prima volta che la presidente del Consiglio viene a Napoli da quando è a Palazzo Chigi. Ed è anche la prima volta che ritrova il governatore Vincenzo De Luca dopo il gelido "piacere, sono quella str... (La Repubblica)

All'area, che da oltre trent'anni attende azioni di rinascita, vengono destinati 1,2 miliardi di euro. (CalcioNapoli24)

“Sono il civile De Luca, le rinnovo il benvenuto“. Con queste parole il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha salutato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’arrivo della premier all’auditorium della Porta del Parco di Bagnoli, a Napoli, per la stipula del protocollo d’intesa con il commissario straordinario di governo per il Sin Bagnoli-Coroglio Gaetano Manfredi (LAPRESSE)