Inaugurata la passerella per visitare la Fontana di Trevi

Inaugurata la passerella per visitare la Fontana di Trevi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiViaggia INTERNO

I turisti stranieri (e non solo) che pianificano un viaggio a Roma arrivano con una lista ben precisa di cose da fare. Una di queste è sempre stato il lancio della moneta nell'iconica Fontana di Trevi, una delle attrazioni più amate della Capitale. Chi sta organizzando il suo itinerario in questo periodo e prevede di proseguire con questa tradizione dalle origini antichissime, tuttavia, dovrà rivedere i suoi piani. (SiViaggia)

La notizia riportata su altri media

In realtà qual… Le parole più dure le ha scritte il New York Post: «Un’orrenda piscina comunale». (La Stampa)

“La nuova passerella per osservare più da vicino la Fontana di Trevi, mentre continuano i lavori di ristrutturazione, ha già riscosso un grande successo. Inoltre questa mattina, come ogni lunedì e venerdì, sono state raccolte le monete lanciate dai turisti all’interno della piscina, allestita per mettere in sicurezza i lavoratori e tutelare la straordinaria fontana. (TerzoBinario.it)

I dati, diffusi dall’assessorato alla Cultura di Roma Capitale, confermano che sabato più di 6mila persone hanno approfittato dell’iniziativa, mentre domenica il numero è salito a quasi 8mila. (AbitareaRoma)

Roma. Nuova passerella sulla fontana di Trevi. Gualtieri: «Prospettiva spettacolare»

Una trovata temporanea mentre la vasca è vuota per lavori di ripulitura e restauro in vista dei milioni di visitatori che arriveranno nella Capitale per il Giubileo.Criticata dai commercianti della piazza, secondo cui rovinerebbe marmi e i travertini su cui è poggiata, per il sindaco Roberto Gualtieri offrirà "una prospettiva unica", perché - ha detto - quello che si vede dalla passerella non si potrà mai vedere normalmente", riferendosi alla vicinanza con i marmi. (il Dolomiti)

ROMA – La Fontana di Trevi a Roma “sostituita da una brutta piscina comunale”. Così il New York Post commenta i lavori di rifacimento del celebre monumento della capitale. La ‘nuova’ Fontana di Trevi non piace al New York Post: “Sostituita da una brutta piscina comunale” (Dire)

Alle nove c'erano già decine di turisti da Spagna, Argentina, Giappone, per salire sulla passerella che cammina sopra Fontana di Trevi e che permette di vederla durante il restauro. "La prospettiva è veramente spettacolare", ha il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, dopo averla inaugurata stamane: "Consentirà una fruizione davvero unica della Fontana di Trevi - ha continuato - anche durante questi importanti e necessari lavori di manutenzione, che periodicamente la Fontana richiede per la sua conservazione". (Avvenire)