L’Alberghiero di Siracusa in campo per il G7, il pesce azzurro sulla tavola dei big della Terra

L’Alberghiero di Siracusa in campo per il G7, il pesce azzurro sulla tavola dei big della Terra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Oltre 300 studenti degli Istituti Alberghieri siciliani, dialogheranno con autorevoli rappresentanti del mondo della formazione, della ristorazione e del comparto produttivo delle eccellenze nazionali. Sarà anche presentata la ricetta che l’Alberghiero Federico II di Svevia di Siracusa ha realizzato per i big della Terra. L’occasione è data dalla Tavola rotonda «I prodotti dell’agroalimentare dalla terra alla tavola» organizzata da Renaia, la Rete nazionale Istituti Alberghieri, che si terrà lunedì 23 settembre al Centro convegni del Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa, in piazza della Vittoria, alle 10,30. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

"Colpo da maestro del ministro Lollobrigida per il G7 Agricoltura e Pesca che prenderà il via domani fino a fine mese ad Ortigia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP, con il sostegno del Libero Consorzio di Ragusa, sarà presente al G7 Agricoltura in programma a Siracusa , nell’ambito dell’Expo DiviNazione, dal 21 al 29 settembre . (TuttOggi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

G7 Siracusa, rilanciare prodotti di qualità e filiere sostenibili

Al G7 di Siracusa tra i protagonisti della manifestazione anche il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo. (BlogSicilia.it)

PALERMO – “Colpo da maestro del ministro Lollobrigida per il G7 Agricoltura e Pesca che prenderà il via domani fino a fine mese ad Ortigia. Sono stati scelti cinque chef per cucinare durante i lavori dei ministri dell’Agricoltura del forum intergovernativo mondiale e il solo siciliano scelto è Filippo La Mantia che, però, non opera in Sicilia. (Livesicilia.it)

G7 Siracusa, rilanciare prodotti di qualità e filiere sostenibili – “Rilanciare l’agroalimentare e la pesca, puntare alla piena sosteniblità delle filiere produttive e promuovere le eccellenze italiane nel mondo: è questo l’obiettivo da porre al centro dell’attenzione del G7 Agricoltura e delle concomitanti vetrine internazionali del settore”. (PesceInRete)