Sorrisi e lezioni

Segnali dal tempo. Molto prima dell'avvento degli smartphone, di emoticon, emoji, stickers e tutto l'armamentario irrinunciabile di chi comunica tramite cellulare, esisteva un modo rudimentale di esprimere le proprie sensazioni via messaggio: i due punti e una parentesi, aperta in segno di disappunto e chiusa per qualsiasi stato d'animo positivo. Sic et simpliciter. Un po' quello che è accaduto sui volti dei romanisti, da prima a dopo la partita contro il Lecce: le labbra pendenti in modalità-fermo-immagine hanno ripreso il verso verso l'alto con tre semplici passaggi. (Il Romanista)

Su altri media

All. LECCE 1 ROMA (3-4-3): Svilar 6; Mancini 7, Hummels 7 (36’ st Hermoso sv), Ndicka 6.5; Celik 6 (23’ pt Abdulhamid 6), Paredes 6.5, Kone 7, Angelino 6; Saelemaekers 7 (11’ st Pisilli 7), Dybala 7, El Shaarawy 7 (35’ st Zalewski sv). (il Resto del Carlino)

L'Olimpico ha incitato la squadra dall'inizio alla fine, esaltando però il solo Ranieri (ieri alla centesima sulla panchina romanista): al tecnico è stato dedicato uno striscione con il quale il pubblico lo ringraziava perché ha accettato di assumere la guida di una squadra in grande difficoltà (il Giornale)

Al 38esimo infatti Saud , subentrato... La Roma è tornata alla vittoria contro il Lecce con un netto 4 - 1, ma c'è stato un momento in cui il risultato all 'Olimpico era in bilico. (Virgilio)

CARMELLINI: "Successo che dà morale al gruppo" – D'UBALDO: "Ranieri ha creato una nuova gerarchia" » .it – Tutte le News, Notizie, Approfondimenti Live sulla As Roma

EX CAGLIARI. Nel match tra ex allenatori rossoblù, Ranieri e Giampaolo, ha avuto la meglio Sir Claudio: Roma-Lecce termina 4-1, prima vittoria in campionato per il tecnico classe 1951 dal suo ritorno in giallorosso. (Calcio Casteddu)

E la vittoria di sabato è stata utile proprio per questo motivo: non si cancella nulla ma grazie al lavoro di Ranieri si sta capendo che non è tutto da buttare. Sono utili però per tracciare una linea e capire come ripartire e cosa aspettarsi da qui in avanti. (ilmessaggero.it)

Adesso avanti così e senza mai voltarsi indietro" scrive su Il Tempo Tiziano Carmellini. All'indomani della vittoria contro il Lecce, sui quotidiani si analizza la prova della Roma di Ranieri, una gara che ha visto i giallorossi crescere notevolmente imponendosi per 4-1 sulla squadra di Giampaolo grazie alle reti di Saelemaekers, Mancini, Pisilli e Koné. (LAROMA24)