Dopo 40 anni ritorna la Ford Capri: è un Suv elettrico con 600 chilometri di autonomia

Ford, in occasione della presentazione internazionale di Explorer ha mostrato l’anticipazione di una gradevole crossover elettrica sportiva, con padiglione da coupé, che riporta in auge il nome Capri. Trascurando ascendenze remote, i diversamente giovani possono ricordare con simpatia la filante coupé costruita in Europa dal 1969 all’86, con buon successo di vendite anche in Italia per l’estetica personale e gradevole, unite a motori economici con gamma che partiva dal 1.300 cc, senza trascurare la sportività con le cilindrate maggiori, impiegate anche nelle competizioni. (Corriere della Sera)

Su altri media

La Casa dell’Ovale Blu rispolvera così un nome che ha segnato, in positivo, il suo passato, la nuova Ford Capri è un SUV con le sembianze di un coupé e con un’anima a zero emissioni. Alla luce di quanto è accaduto con l’Alfa Romeo Junior, anche per la Ford Capri ci sarà “richiamo” da parte del Governo italiano? A differenza del modello del Biscione, qui si tratta però, di un’auto che già esisteva nei listini Ford e che dunque, non è altro che un richiamo al passato più che a una località. (Adnkronos)

Ford Capri, la leggenda del passato rinasce diventando un Suv coupé elettrico

Il nome Ford Capri riporta alla mente gli anni '70, quando questo modello solcava le strade europee. Con il rilancio della Capri, Ford dimostra come la tradizione e l'innovazione possano coesistere offrendo un veicolo che celebra il passato mentre abbraccia il futuro della mobilità sostenibile. (Il Messaggero - Motori)