Tony Effe pubblica la canzone "Chiara", Fedez risponde così. Arriva anche la replica (piccata) di Ferragni

Tony Effe pubblica la canzone Chiara, Fedez risponde così. Arriva anche la replica (piccata) di Ferragni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tony Effe ha pubblicato la risposta a Fedez sul proprio canale YouTube, si intitola "Chiara" e più volte fa riferimento all'influencer ma anche ai piccoli Leone e Vittoria che, in tutta questa storia, non c'entrano nulla. La risposta del rapper milanese non si è fatta attendere e nemmeno quella di Chiara Ferragni che sul proprio profilo Instagram ha scritto a caratteri cubitali: «Fate quello che volete ma lasciate in pace me e i miei figli». (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

E noi tutti siamo complici, rendiamocene conto. Con sti dissign tra i bimbiminkia della trap abbiamo raggiunto il livello più basso della musica italiana. (MOW)

Il bersaglio è chiaro: la presunta «street credibility» di Tony Effe, spesso criticato per le sue dichiarazioni. La faida social tra Fedez e Tony Effe si infiamma a colpi di barre. (La Stampa)

Nella guerra tra Fedez e Tony Effe irrompe Chiara Ferragni: "Lasciate stare i miei figli" Il giallo della voce contraffatta (Milleunadonna.it)

Tony Effe e Fedez, il dissing dell’anno. Cosa è successo tra i due rapper che litigano a colpi di rime (e cosa c’entra Chiara Ferragni)

Oltre al singolo con Laura Pausini “Zeri in più (Locura)”, segnaliamo anche il duetto con Sfera Ebbasta “Fentanyl”, ma anche “Male da vendere” e “Casanova” il feat. con uno dei rapper più promettenti della scena attuale Artie 5ive. (Il Fatto Quotidiano)

Il termine 'dissing' deriva dalla contrazione dell'inglese 'disrespecting' (mancare di rispetto) e consiste in un botta e risposta a colpi di rime, spesso aggressivo e provocatorio, attraverso cui gli artisti si sfidano a suon di insulti e attacchi personali. (Adnkronos)

Tutto è partito da un post di Tony Effe: “Non svegliate mai il cane che dorme”. Nel mondo dell’hip hop, si chiama dissing una rima o un brano che ha l'obiettivo di prendere in giro, criticare o addirittura insultare una o più persone, di solito appartenenti all'ambiente stesso della musica rap. (la Repubblica)