Tony Effe, nuovo dissing a Fedez: pubblica la canzone Chiara. Poi la Ferragni risponde: «Fate quello che volete ma lasciate in pace i miei figli»

Tony Effe, nuovo dissing a Fedez: pubblica la canzone Chiara. Poi la Ferragni risponde: «Fate quello che volete ma lasciate in pace i miei figli»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tony Effe ha pubblicato la risposta a Fedez sul proprio canale YouTube, si intitola "Chiara" e più volte fa riferimento all'influencer ma anche ai piccoli Leone e Vittoria che, in tutta questa storia, non c'entrano nulla. La risposta del rapper milanese non si è fatta attendere e nemmeno quella di Chiara Ferragni che sul proprio profilo Instagram ha scritto a caratteri cubitali: «Fate quello che volete ma lasciate in pace me e i miei figli». (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

Il termine 'dissing' deriva dalla contrazione dell'inglese 'disrespecting' (mancare di rispetto) e consiste in un botta e risposta a colpi di rime, spesso aggressivo e provocatorio, attraverso cui gli artisti si sfidano a suon di insulti e attacchi personali. (Adnkronos)

Taylor Mega, già citata più volte nel dissing tra Fedez e Tony Effe (con tanto di comparsata nel video dell'ex marito di Chiara Ferragni) è intervenuta sui social con un post velenoso indirizzato forse alla nota influencer digitale. (ComingSoon.it)

Nel mondo dell’hip hop, si chiama dissing una rima o un brano che ha l'obiettivo di prendere in giro, criticare o addirittura insultare una o più persone, di solito appartenenti all'ambiente stesso della musica rap. (la Repubblica)

Vi facciamo riassunto del dissing Fedez-Tony Effe (così non dovete ascoltare le canzoni)

La faida social tra Fedez e Tony Effe si infiamma a colpi di barre. Dopo i primi scambi al veleno, il rapper milanese ha deciso di non usare più mezzi termini, dedicando al collega un brano dal titolo inequivocabile: «Infanzia difficile di un benestante». (La Stampa)

Oltre al singolo con Laura Pausini “Zeri in più (Locura)”, segnaliamo anche il duetto con Sfera Ebbasta “Fentanyl”, ma anche “Male da vendere” e “Casanova” il feat. “Locura” è il disco più bello di Lazza ed è arrivato a due anni di distanza da “Sirio”, che ha collezionato nove dischi di platino. (Il Fatto Quotidiano)

Negli ultimi giorni i due rapper si sono scambiati accuse e frecciatine (o, come ormai si dice su TikTok, “l'arco con tutte le frecce”). Il dissing è il sale della vita. (WIRED Italia)