La fuga in avanti di Orbán, oggi in visita da Putin La Ue: “Non in nostro nome”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

BERLINO — In tre giorni è saltato tre volte sul proscenio internazionale e ha fatto infuriare tutti. E ieri Viktor Orban si è prodotto nell’ennesimo coup de théâtre. Volerà oggi a Mosca per incontrare Vladimir Putin. Il timing non sembra un dettaglio e conferma i timori più foschi di metà delle cancellerie europee. Al terzo giorno, i sei mesi appena cominciati di presidenza ungherese della Ue son… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

«Non ho un mandato, sto semplicemente visitando posti dove è in corso una guerra che può avere un impatto sull’Ungheria e pongo delle domande». Il primo ministro ungherese, presidente di turno della Ue da giugno a dicembre 2024, è arrivato nella mattinata di oggi, venerdì 5 luglio, nella capitale russa, nonostante le polemiche che si trascinano ormai da giorni a proposito del suo viaggio. (Open)

Orban incontra Putin a Mosca e posta il video su Facebook: "Necessario agire per la pace" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'incontro con Vladimir Putin mentre la Russia dichiara guerra all'Ucraina e uccide civili innocenti è totalmente inaccettabile. Ciò mina gli sforzi per la vittoria dell'Ucraina e per una pace giusta (Evika Silina, primo ministro (Inside Over)

Orban vuole andare in missione di pace a Mosca, Michel: "Non rappresenta l'Ue, non ha nessun mandato"

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

"Grazie all'efficace lavoro della difesa aerea, nemmeno un singolo drone è arrivato a Kiev. Le difese aeree ucraine hanno abbattuto nella notte tutti i droni russi che si dirigevano verso Kiev: lo ha reso noto il capo dell'Amministrazione militare della capitale, Serhiy Popka, come riporta Rbc-Ucraina. (Sky Tg24 )

"Non possiamo sederci e aspettare che la guerra finisca miracolosamente", ha detto Viktor Orban, parlando di una sua missione di pace che potrebbe presto portarlo a Mosca. (Fanpage.it)