«Israele ha iniziato l’incursione in Libano»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Fonti ufficiali Usa: «Il blitz è cominciato». Ma Washington prova a calmare gli animi: «Operazioni limitate». Joe Biden: «Fermatevi». L’Onu è critica: «Evitare qualunque azione via terra». Ucciso intanto un altro capo di Hamas. Raid in Yemen fa 4 morti e 29 feriti.La tensione tra Israele e Libano è ... (La Verità)

Ne parlano anche altre fonti

Diversi tank di Israele sono entrati in Libano, dando il via libera all’operazione via terra ampiamente paventata dal Paese mediorientale. “Ci hanno informato di una serie di operazioni – ha fatto sapere il portavoce del dipartimento di Stato Usa Matthew Miller durante una conferenza stampa -. (Virgilio Notizie)

I sraele ha ucciso Hassan Nasrallah e ha inflitto colpi durissimi a Hezbollah. Sbaglia, o almeno corre troppo, chi pensa che le operazioni israeliane abbiano già portato alla fine del Partito di Dio. Il quadro è ancora fluido e per un panorama più stabile e completo bisognerà aspettare probabilmente diversi mesi. (Adnkronos)

«Sappiamo che l'espansione della missione può essere un rischio e continueremo a discuterne con gli israeliani. Le operazioni «limitate per distruggere l'infrastruttura di Hezbollah che potrebbe essere utilizzata per minacciare i cittadini israeliani» sono «in linea con il diritto di Israele di difendere i propri cittadini e di riportare i civili nelle loro case in sicurezza». (Corriere della Sera)

Hezbollah decapitato da Israele come nel 1992, cosa è successo e cosa succede ora

Il Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che lo Stato ebraico gli ha fatto sapere di aver avviato quelle che al momento sono «operazioni terrestri limitate» in Libano, concentrate sulle infrastrutture belliche di Hezbollah nei pressi del confine. (Open)

Casa Bianca: "Sosteniamo il diritto di Israele di difendersi da Hezbollah" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’uccisione di Hassan Nasrallah non ferma l’offensiva israeliana. Questa mattina un attacco a Beirut, effettuato tramite un drone, ha provocato il crollo di diversi palazzi non lontano dal frequentatissimo incrocio di Kola, dove microbus e taxi collettivi si radunano per raccogliere i passeggeri. (ISPI)