Olimpiadi, letti di cartone "anti-sesso" per gli atleti a Parigi: il test delle tenniste

Olimpiadi, letti di cartone anti-sesso per gli atleti a Parigi: il test delle tenniste
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it SPORT

Sul Villaggio Olimpico di Parigi 2024, dove i giochi cominceranno il prossimo 26 luglio, ne sono state scritte di tutti i colori, dal catering al fatto che siano stati progettati dei "letti anti sesso" per impedire che gli atleti e le atlete impegnati nella competizione si dedichino a piacevoli attività notturne che possano in qualche modo condizionarne le prestazioni sportive… @dasha_tofu Testing out the cardboard beds at the Olympic Village @Ilona Maher #AllezAUS #Paris2024 #Olympics #Tennis #ParisOlympics2024 #ParisOlympics #olympics2024 ♬ original sound - Dasha & Tofu Olimpiadi e il fatto curioso sui rapporti intimi: sapete quanti anticoncezionali vengono usati nel periodo delle Olimpiadi? I letti del Villaggio Olimpico La speculazione a riguardo, soprattutto nei giorni scorsi, è stata altissima. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre 200 mila preservativi, due al giorno per ogni atleta, quasi il doppio di quelli garantiti tre anni fa. Da qui, la voglia e la necessità di continuare a distribuire i condom all'interno del Villaggio olimpico (Corriere della Sera)

Con l’ingresso delle prime delegazioni è stato aperto qualche giorno fa il Villaggio olimpico e di nuovo atleti e atlete si sono trovati davanti questi particolari arredi nelle stanze che occuperanno durante le gare. (Luce)

Non è una novità assoluta, certo, i primi furono regalati a Seul 88, anche per sensibilizzare tutti sulla lotta all’Aids. Iniziano le Olimpiadi di Parigi 2024 e già nascono le prime polemiche, sul fronte dell’organizzazione olimpica, con commenti ironici e velenosi sul fronte sessuale. (Secolo d'Italia)

"I letti sono di cartone, i materassi di plastica". Il video in una stanza del villaggio olimpico

I primi atleti azzurri sono arrivati a Parigi per i Giochi. Tra questi c'è anche Chiara Pellacani, tuffatrice azzurra. (La Gazzetta dello Sport)

Fanno parte di una strategia di sostenibilità, che era già partita con un accordo per le precedenti Olmipiadi di Tokyo 2020 sottoscritto con la società giapponese Airweave (La Nuova Sardegna)

La tuffatrice azzurra Chiara Pellacani ha girato un video dentro la sua stanza nel villaggio olimpico, a Parigi, in cui mostra i letti di cartone, con i materassi in plastica riciclata, che tanto stanno facendo discutere in questi giorni. (la Repubblica)