Il collegio dei cardinali: chi sono i "papabili" in Conclave dopo la morte di Papa Francesco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews PUBBLICITÀ Dal ricovero di Papa Francesco il 14 febbraio scorso, sono sempre di più le voci sul possibile successore del pontefice che verrà scelto dal collegio cardinalizio. Se al momento non si hanno certezze, le speculazioni sul futuro papa si stanno moltiplicando. Alla morte di Bergoglio, dei 137 cardinali elettori, su un totale di 252 cardinali, potranno votare solo quelli che il giorno prima della dipartita del pontefice non avranno compiuto ottant’anni. (Euronews.com)
Ne parlano anche altre testate
Con la morte di Papa Francesco è iniziata la sede vacante. Durante tutto questo periodo, il cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, è colui che ha i compiti più delicati: celebrerà il funerale del pontefice, presiederà le congregazioni generali dei porporati in arrivo da tutto il mondo e poi li convocherà in Cappella Sistina per il conclave (Il Mattino)
"Sarà vero, dopo Miss Italia aver un Papa nero, no me par vero...". Il brano dei Pitura Freska del 1997 torna in mente subito, appena si guarda alla possibilità che, prima volta nella storia della Chiesa, possa essere un cardinale di colore il successore di Papa Francesco (Adnkronos)