Papa nero dopo Francesco, in Conclave i cardinali papabili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ghanese Peter Turkson, già tra i favoriti nel conclave di dodici anni fa quando venne eletto Bergoglio, oggi è accreditato dai bookmaker inglesi di più chance rispetto ad allora "Sarà vero, dopo Miss Italia aver un Papa nero, no me par vero...". Il brano dei Pitura Freska del 1997 torna in mente subito, appena si guarda alla possibilità che, prima volta nella storia della Chiesa, possa essere un cardinale di colore il successore di Papa Francesco (Adnkronos)
Su altre fonti
Dal ricovero di Papa Francesco il 14 febbraio scorso, sono sempre di più le voci sul possibile successore del pontefice che verrà scelto dal collegio cardinalizio. Se al momento non si hanno certezze, le speculazioni sul futuro papa si stanno moltiplicando. (Euronews.com)

Chi è Giovanni Battista Re Sacerdote da 68 anni, vescovo da 37, cardinale da 24. Durante tutto questo periodo, il cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, è colui che ha i compiti più delicati: celebrerà il funerale del pontefice, presiederà le congregazioni generali dei porporati in arrivo da tutto il mondo e poi li convocherà in Cappella Sistina per il conclave (Il Mattino)