Maltempo - Criticità nel Basso Vicentino, chiuse le prime strade. I Comuni aprono i COC. Si alza il livello del Retrone a Vicenza

Maltempo - Criticità nel Basso Vicentino, chiuse le prime strade. I Comuni aprono i COC. Si alza il livello del Retrone a Vicenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
tviweb INTERNO

In aggiornamento La Regione Veneto aveva ieri allertato una parte della regione con un avviso di criticità idrogeologica. Molti Comuni vicentini, in particolare dell’Area Berica, sono interessati da abbondanti piogge e la preoccupazione è per la tenuta dei corsi d’acqua. Stamane diversi Comuni hanno attivato i COC (i centri operativi comunali la cui funzione è monitorare e intervenire tempestivamente in caso di criticità), fra questi, Noventa Vicentina, Pojana Maggiore, Sossano, Grisignano, Nanto, Agugliaro (tviweb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Maltempo, nessuna tregua nelle prossime ore: le previsioni meteo indicano tra oggi, giovedì 3 ottobre, e ... (Virgilio)

Continua l'avviso di criticità idrogeologica e idraulica, diffuso mercoledì dalla Protezione civile e valido fino alle 14 di venerdì 4 ottobre, in cui si dichiara lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idraulica in tre bacini del Veneto (Po,Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna) e lo stato di attenzione sempre per criticità idraulica (allerta gialla) nel bacino Livenza, Lemene e Tagliamento. (Corriere della Sera)

Inoltre, ci si aspetta un rinforzo dei venti da nord-est, che potrebbero diventare forti, con raffiche nelle aree costiere, in particolare nelle regioni centro-meridionali e nella pianura sud-orientale. (Radio Più)

Meteo Venezia: Previsioni fino a Domenica 6 Ottobre. Il tempo nei prossimi 3 giorni

“In Veneto sta transitando una perturbazione e sono previste anche precipitazioni di una certa intensità dal pomeriggio di oggi fino alla mattinata di domani. Particolare attenzione viene posta alla situazione nelle zone a maggiore rischio idrogeologico”. (L'Eco Vicentino)

Sul resto del settore orientale della regione l’allerta resta arancione, mentre sul versante occidentale giallo. (Il Giornale d'Italia)

Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino piogge diffuse, le temperature minime si attesteranno intorno a 13°C; nel pomeriggio piogge diffuse, in serata piogge diffuse, le temperature pomeridiane saranno di circa 16°. (MeteoGiuliacci)