Imane Khelif fa causa a chi dice che è un uomo: la reazione al referto che parla di "testicoli interni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Alessio Morra 27 Imane Khelif torna a battagliare, stavolta però non su un ring. La pugile vincitrice dell'oro olimpico a Parigi la scorsa estate intraprenderà un'azione legale verso chi ha reso pubblici una serie di presunti referti medici che sosterebbero che lei è in realtà un uomo. La notizia è stata data dal Comitato Olimpico Internazionale: "Sappiamo che Khelif ha intrapreso un'azione legale contro le persone che hanno commentato la sua situazione durante i Giochi 2024 e sta preparando una causa in risposta alle ultime segnalazioni". (Fanpage.it)
Su altri media
La pugile algerina oro a Parigi 2024 si racconta sul quotidiano di moda più famoso al mondo. Durante l'olimpiade è stata accusata, ingiustamente, di non essere una donna (Open)
La medaglia d’oro più discussa di questa edizione ha continuato a far parlare di sì per la serie di querele inviate a molti personaggi noti per i loro commenti critici contro di lei, soprattutto su X; due casi su tutti: Elon Musk e J. (MOW)
Il giornalista francese Djaffar Ait Aoudia ha infatti pubblicato un rapporto, datato 2023, nel quale i medici hanno riportato direttamente la patologia di Imane Khelif: «Un'anomalia genetica che porta a una disfunzione metabolica del testosterone e del deidroandrosterone». (il Giornale)
Un'inchiesta del magazine francese Le Correspondant, ha reso pubblici alcuni esami della campionessa intersex algerina, che però si è sempre definita: Una donna come tutte le altre". "Biologicamente uomo". (Tiscali)
Ci sono gli indirizzi degli ospedali, le fonti, i nomi dei medici che sarebbero intervenuti, le scansioni dei referti d’esame. (Corriere della Sera)
La controversia più discussa delle Olimpiadi di Parigi 2024 continua a tenere banco nell’attualità. Una situazione da associare anche quella della cinese di Taipei Lin Yu-Ting, vincitrice del titolo olimpico nella categoria dei 57 kg. (OA Sport)