Imane Khelif denuncia, ecco le accuseo. Cio: "La nostra posizione è chiara"

Imane Khelif denuncia, ecco le accuseo. Cio: La nostra posizione è chiara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Imane Khelif, la pugile che ha vinto l'oro olimpico nel bel mezzo di una disputa sull'idoneità di genere, sta intraprendendo un'azione legale per le informazioni, circolate sui media, che riportavano informazioni private della sua cartella clinica. Anche questa settimana in Francia si sono susseguite indiscrezioni che riportavano come la 25enne avesse cromosomi XY (maschili). La pugile ha vinto l'oro nella competizione femminile dei pesi welter ai Giochi di Parigi 2024 di quest'estate in mezzo a un'enorme controversia, diventata poi un vero e proprio caso politico, dopo che l'International Boxing Association ha affermato che l'algerina era stata squalificata dai Campionati del mondo dell'anno scorso per non aver soddisfatto i criteri di idoneità di genere. (Adnkronos)

Su altre fonti

piffe 6 novembre - 18:23 Il CIO afferma che il rapporto usato dal magazine francese cita "documenti non verificati la cui origine non può essere confermata" (Golssip)

Imane Khelif, la pugile che ha vinto l'oro olimpico nel bel mezzo di una disputa sull'idoneità di genere, sta intraprendendo un'azione legale per le informazioni, circolate sui media, che... (Virgilio)

Ricordate, mamma mia che confusione sessuale? È 'na donna, no è n'omo, tutti genetisti (ne ricordo uno particolarmente insistente). Sono brutti momenti per il vento genderfluid: in America perde insieme alla candidata che (a chiacchiere) lo sponsorizzava, nel resto del mondo c'è un colpo di scena con epicentro in Algeria: non era imene, era un micropene quello di Imane, “la pugila” che ha fatto fuori tutte le avversarie alle Olimpiadi di Parigi (Il Giornale d'Italia)

Khelif è un uomo? "Segni biologici"

La pugile algerina Imane Khelif intraprenderà un'azione legale contro chi ha reso pubblici presunti referti medici che sosterrebbero che è un uomo. (Today.it)

K. Sono passati mesi dalla vittoria di Imane Khelif alle Olimpiadi di Parigi 2024. (MOW)

Imane Khelif torna a far discutere. La pugile intersex, vincitrice dell'oro olimpico nei pesi welter e oggetto di numerose accuse e dubbi sul suo sesso, è di nuovo sotto i riflettori. Il caso si è riaperto dopo che un'inchiesta d'Oltralpe ha svelato dei documenti riservati secondo cui l'atleta algerina ha i cromosomi XY, tipico degli uomini, con una malattia genetica. (il Giornale)