Khelif è "biologicamente un uomo". Nuovi documenti e nuove polemiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Biologicamente uomo". Sono passati quasi tre mesi da quando Imane Khelif ha conquistato la medaglia d'oro olimpica nella boxe femminile a Parigi 2024, ma la vittoria sul ring non ha chiuso le polemiche legate al suo genere. Un'inchiesta del magazine francese Le Correspondant, ha reso pubblici alcuni esami della campionessa intersex algerina, che però si è sempre definita: Una donna come tutte le altre". (Tiscali)
Ne parlano anche altre testate
MeteoWeb Imane Khelif: uomo o donna? (MeteoWeb)
La controversia più discussa delle Olimpiadi di Parigi 2024 continua a tenere banco nell’attualità. Una nuova inchiesta dalla Francia. (OA Sport)
Alla rivista di moda, la pugile algerina, medaglia d'oro alle Olimpiadi, confessa di aver superato le difficoltà "grazie alla fede in Dio" (AGI - Agenzia Italia)
Rowling, l’autrice di Harry Potter. La medaglia d’oro più discussa di questa edizione ha continuato a far parlare di sì per la serie di querele inviate a molti personaggi noti per i loro commenti critici contro di lei, soprattutto su X; due casi su tutti: Elon Musk e J. (MOW)
Imane Khelif, la pugile che ha vinto l'oro olimpico nel bel mezzo di una disputa sull'idoneità di genere, sta intraprendendo un'azione legale per le informazioni, circolate sui media, che... (Virgilio)
Imane Khelif torna a far discutere. La pugile intersex, vincitrice dell'oro olimpico nei pesi welter e oggetto di numerose accuse e dubbi sul suo sesso, è di nuovo sotto i riflettori. Il caso si è riaperto dopo che un'inchiesta d'Oltralpe ha svelato dei documenti riservati secondo cui l'atleta algerina ha i cromosomi XY, tipico degli uomini, con una malattia genetica. (il Giornale)