Arezzo, vaccino ad Andrea Scanzi: l'indagine interna della Asl inviata alla procura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Arezzo INTERNO

Con queste parole, affidate ad un post, Andrea Scanzi aveva raccontato la sua vaccinazione avvenuta nel pomeriggio del 19 marzo all’hub vaccinale del Centro Affari di Arezzo.

Gli ultimi passaggi di questa verifica interna voluta dai vertici Asl avrebbero riguardato, in particolare, il ruolo di Scanzi come caregiver dei genitori, e in particolare della madre.

Scanzi era stato inserito in queste liste un mese fa ed è stato chiamato venerdì (19 marzo, ndr)

Caso Scanzi, atti ispezione Asl depositati in procura ad Arezzo. (Corriere di Arezzo)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché, nel caso di Scanzi non è un favore, ma la maggior violenza che gli si possa infliggere. Il direttore del Fatto, facendo un insolito sforzo di garantismo, difende (stancamente) Scanzi. (ilGiornale.it)

«Ho chiesto conto alla Rai delle decisioni sul contratto con l’opinionista a pagamento Andrea Scanzi», ci dice il deputato di Iv, Michele Anzaldi. Ma perché attribuire un contratto da 1500 euro al giorno a un giornalista piuttosto che a un altro? (Il Riformista)

A maggior ragione perché Scanzi non avrebbe potuto iscriversi alla panchina senza rientrare nella categoria di familiare o caregiver Insomma, Scanzi non aveva diritto a quella dose contro il coronavirus perché non convive più con i suoi genitori. (Liberoquotidiano.it)

E' stata la stessa conduttrice, Bianca Berlinguer, a spiegare di aver sospeso la partecipazione del giornalista del Fatto quotidiano dopo aver appreso della decisione della Rai di investire il Comitato etico della vicenda. (La Repubblica Firenze.it)

Il titolo è una citazione dal Financial Times, che così apostrofò il politico fiorentino ad inizio anno, quando si aprì la crisi che portò alla fine del Governo Conte bis. Si tratta di un ritratto politico di Matteo Renzi, che si annuncia ovviamente critico e graffiante (Arezzo Notizie)

Le polemiche sul suo vaccino da panchinaro “perché - parole di Scanzi - sono figlio unico di genitori fragili”, non si arrestano. Stiamo aspettando l’esito delle verifiche - sottolinea D’Urso - effettuate sulla posizione di Scanzi che ha usufruito della vaccinazione con AstraZeneca. (Corriere di Arezzo)