RDC con ISEE corrente, quale reddito e scadenze?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it INTERNO

In altri termini, è possibile che l’INPS, correttamente, abbia calcolato le mensilità di febbraio e marzo sulla base dell’ISEE ordinario (che si riferisce ai redditi 2019), e che da aprile invece recepisca le novità contenute nell’ISEE corrente, basato sulla situazione economica degli ultimi 12 mesi

Se il problema è che la ricarica di marzo, dunque, potrebbe non incamerare ancora la variazione di reddito attestata con l’ISEE corrente. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Va sottolineato che per le tre mensilità 2021, il Dl Sostengi ha apportato le seguenti modifiche al reddito di emergenza: l’incremento del limite di reddito familiare ai fini dell’accesso per le famiglie che vivono in affitto pari a un dodicesimo del canone di locazione pagato; e l’inclusione tra i beneficiari dei disoccupati, ex percettori di indennità NASpI o della DisColl scaduta tra il 1° luglio 2020 e il 28 febbraio 2021 a cui è riconosciuta la misura minima - 400 euro - e con un limite ISEE fissato a 30. (Sky Tg24 )

Il massimale è incrementato di 5.000 euro in caso di presenza nel nucleo familiare di un componente in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza. : per ogni componente successivo al primo (fino a un massimo di. (Tuttosport)

Se la domanda è presentata da un altro componente del nucleo familiare, sarà invece necessario ritirare una nuova Carta. Se la domanda viene accolta, il beneficio del Reddito di cittadinanza sarà integrato fino all’ammontare dell’indennità COVID dovuto per ciascuna mensilità (Gazzetta del Sud)

Si allentano i . Advertising. Carmela_oltre : RT @saveriolakadima: Emergenza povertà, associazioni e volontari triplicano gli aiuti. La #Caritas:'Due volti su tre sono nuovi indigenti r… - saveriolakadima : Emergenza povertà, associazioni e volontari triplicano gli aiuti. (Zazoom Blog)

I requisiti richiesti sono i seguenti:. il richiedente il Rem deve essere regolarmente residente in Italia al momento di presentazione della domanda. L'Inps ha pubblicato una circolare con tutte le istruzioni per presentare la domanda e ottenere il reddito di emergenza. (Today.it)

Bonus Inps 2021 senza Isee: il bonus Bebè. Il bonus Bebè è concesso per ogni figlio nato, adottato o preso in affido nel corso del 2021. (QuiFinanza)