Balos: troppi turisti, li facciamo scendere in acqua

Balos: troppi turisti, li facciamo scendere in acqua
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

Non c’è che dire. Sono tempi duri per i turisti in tutto il mondo! Fino a pochi anni fa considerati risorsa preziosa per l’economia dei Paesi che potevano permettersi di attirarne l’interesse, oggi sembrano diventati un peso ed un fastidio per diverse mete internazionali. Si era calmata da pochi giorni la polemica che vedeva come sfondo Venezia, dove si è scatenato un dibattito politico sulla possibilità di imitare le recenti “usanze” di Barcellona dove i turisti vengono “dissuasi” con l’utilizzo innocuo sì, ma abbastanza discutibile, delle pistole ad acqua. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quella capitata ad alcuni turisti che avevano in programma di raggiungere la spiaggia di Balos, sull'isola di Creta, in traghetto e che loro malgrado si sono ritrovati a guadare un decina di metri tra l'imbarcazione e la riva portando borse e zaini sulla testa. (ilgazzettino.it)

Creta, turisti costretti a scendere e risalire sulla nave immersi nell'acqua e sollevando i bagagli (La Stampa)

In un video sui social diventato virale si vedono dei passeggeri di una nave camminare decine di metri in acqua sommersi fino al collo e con valigie in testa per raggiungere una spiaggia paradisiaca. L’obbligo arriva direttamente dalle autorità locali. (Ohga!)

Niente molo, turisti costretti a entrare in acqua con i bagagli sulla testa per sbarcare

Un video diventato virale sui social mostra una coda di vacanzieri con zaini e borse sulla testa mentre camminano in acqua. Turisti costretti a scendere dal traghetto e camminare in acqua – con tanto di valigie sopra la testa – per raggiungere la spiaggia. (Open)

Il video in alto. (iLMeteo.it)

Turisti, tra cui alcuni nostri connazionali,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)