Google presenta Gemini 2.5: il modello AI pensa e risolve problemi complessi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vera innovazione di Gemini 2.5 risiede nella sua architettura interna, concepita per emulare un processo di "ragionamento" simile a quello umano. Anziché limitarsi a classificare o prevedere, questi modelli sono in grado di analizzare le informazioni in maniera più approfondita, trarre conclusioni logiche, contestualizzare le sfumature e prendere decisioni più informate. Questo approccio si traduce in un incremento notevole delle prestazioni e in una maggiore accuratezza delle risposte fornite. (HDblog.it)
La notizia riportata su altri media
I modelli Gemini 2.5 sono definiti “modelli pensanti”, capaci di elaborare i propri pensieri prima di fornire una risposta, il che si traduce in una performance potenziata e una maggiore accuratezza. La prima versione 2.5 è una versione sperimentale di 2.5 Pro, che si posiziona all’avanguardia in una vasta gamma di benchmark e debutta al primo posto nella LMArena con un margine significativo. (AI4Business)
Continua la corsa di Google nello sviluppo di servizi di intelligenza artificiale con l’obiettivo di conquistare la leadership e superare OpenAI, che ha appena aggiunto la funzione di generazione delle immagini a ChatGPT, e le altre aziende impegnate nel settore. (Libero Tecnologia)
Google ha presentato Gemini 2.5, che l’azienda descrive come il suo modello AI più intelligente. La prima release 2.5 rilasciata dall’azienda è una versione sperimentale di 2.5 Pro, che secondo Big G è allo stato dell’arte in un’ampia gamma di benchmark e debutta al primo posto su LMArena con un margine significativo. (01net)
Amazon Alexa Plus è in dirittura di arrivo, Apple ha posticipato Siri con le funzioni AI più avanzate, mentre Google distanzia quasi tutti iniziando il rilascio delle funzioni AI video in tempo reale: quste permettono a Gemini di vedere per poter così rispondere alle domande contestuali. (macitynet.it)
Google ha annunciato il rilascio di Gemini 2.5, la nuova versione del modello di intelligenza artificiale sviluppato da Google DeepMind. L’aggiornamento, in fase di rollout per gli utenti dei piani Plus, Pro, Team e Free, rappresenta un passo avanti importante verso l’obiettivo di rendere i modelli AI più coerenti, logici e capaci di affrontare compiti complessi. (Tech Princess)
A detta di Google, Gemini 2.5 Pro supera i principali concorrenti, tra cui OpenAI, Anthropic, xAI e DeepSeek, in benchmark di riferimento legati a matematica, coding, comprensione testuale e ragionamento multimodale. (Multiplayer.it)