‘Ndrangheta, due arresti nel Torinese: erano già coinvolti nell’inchiesta sugli appalti della A32

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Tra i 14 arrestati in tutta Italia nell’ambito dell’operazione contro la ‘ndrangheta coordinata dalla procura di Catanzaro ed eseguita dai militari del Ros ci sono anche due indagati residenti a Brandizzo. Si tratta di Francesco Maiolo, 41 anni e Giuseppe Taverniti, 45 anni: due nomi che ricorrono più volte nelle carte dell’inchiesta Echidna, sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta negli appalti pe… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

È di tredici custodie cautelari in carcere e una ai domiciliari il bilancio dell’ultima operazione contro la 'ndrangheta, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Catanzaro. (Giornale La Voce)

I carabinieri del Ros e del Comando Provinciale di Vibo Valentia – con il supporto in fase esecutiva dai militari dei Comandi Provinciali Carabinieri di Reggio Calabria, Pescara, Chieti e Torino – hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G. (Iacchite)

Maxi operazione dei Carabinieri del ROS e del Comando Provinciale di Vibo Valentia, con il supporto dei militari dei Comandi Provinciali Carabinieri di Reggio Calabria, Pescara, Chieti e Torino, per l'esecuzione di 14 ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettante persone accusate, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso armata, omicidio plurimo, concorso esterno in associazione mafiosa, e altri gravi reati, aggravati dalle modalità e finalità mafiose, quali estorsione, coltivazione di sostanze stupefacenti, concorrenza illecita, turbata libertà degli incanti, rapina, reati in materia di armi. (Telecity News 24)

BRANDIZZO-RONDISSONE - Operazione dei carabinieri di Catanzaro contro la 'ndrangheta: 14 arresti - VIDEO

“Strage di Ariola”, l’operazione odierna della Dda di Catanzaro e dei carabinieri del Ros e del comando provinciale di Vibo Valentia. Fa luce anche sulla c.d. (Il Dispaccio)

Si tratta di Francesco Maiolo, 41 anni e Giuseppe Taverniti 45 anni. Tra gli indagati figurano anche due imprenditori di … (La Stampa)

Nella mattinata odierna, 21 giugno 2024, i Carabinieri del ROS e del Comando Provinciale di Vibo Valentia con il supporto in fase esecutiva dei militari dei Comandi Provinciali Carabinieri di Reggio Calabria, Pescara, Chieti e Torino, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Catanzaro, nei confronti di 14 indagati, sulla base della ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine ad associazione di tipo mafioso armata, omicidio plurimo, concorso esterno in associazione mafiosa, e altri gravi reati, aggravati dalle modalità e finalità mafiose, quali estorsione, coltivazione di sostanze stupefacenti, concorrenza illecita, turbata libertà degli incanti, rapina, reati in materia di armi. (QC QuotidianoCanavese)