Clamorosa beffa per l'Italia donne! Dominata la Germania per metà gara, poi va ko. Sarà finale per il bronzo col Canada

Clamorosa beffa per l'Italia donne! Dominata la Germania per metà gara, poi va ko. Sarà finale per il bronzo col Canada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Rocket Girls avevano girato È un Mondiale nato non proprio sotto una buona stella per i quartetti dell'Italia. Si sognava in grande sia nel maschile (comunque con qualche esperimento vista l'assenza di Ganna ) che nel femminile. Ma, dopo il flop del quartetto maschile che è giunto ultimo nelle qualificazioni, l'Italia femminile manca una finale che sembrava scontata. Scontata perché leavevano girato quasi 2'' meglio della Germania nel day 1 , ma sembrava scontata perché la distanza tra le due era cresciuta anche durante il 1° turno, con un vantaggio di oltre i 3'' a metà gara. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Netta la differenza in termini di cronometro tra le due nazionali, con le azzurre che hanno rapidamente preso un importante vantaggio e sono poi andate a raggiungere le canadesi dopo circa 2700 metri di gara, conquistando così il terzo posto. (SpazioCiclismo)

Avremo poi Letizia Paternoster nella Corsa ad eliminazione, Elia Viviani nello Scratch e comincerà il torneo della velocità singolo con impegnata Miriam Vece. Dopo essere rimasti a secco nel day 1 di questo Mondiale, l'Italia riparte speranzosa di poter sbloccare il suo medagliere quanto prima. (Eurosport IT)

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE della terza giornata dei Mondiali di ciclismo su pista 2024. A Ballerup (Danimarca) vanno in scena le rivincite dei Giochi olimpici di Parigi con tanti azzurri in gara alla ricerca di risultati di prestigio anche se alcuni protagonisti (Filippo Ganna su tutti) non sono presenti per la troppa vicinanza con l’appuntamento olimpico. (OA Sport)

Ciclismo su pista, bronzo del quartetto femminile, prima medaglia per l’Italia ai Mondiali.

Comoda e senza problemi la gara contro il Canada, con il quartetto della foglia d’acero che viene ripreso dopo poco più di due chilometri e mezzo. Prima medaglia per l’Italia ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup, in Danimarca: è l’inseguimento a squadre femminile di Martina Fidanza, Chiara Consonni, Martina Alzini e Vittoria Guazzini a conquistare il primo alloro della competizione iridata, con un bronzo che magari sa un po’ di beffa per quanto accaduto in semifinale, ma rimane pur sempre una medaglia. (InBici)

Sembrava una giornata stregata e un po' lo è stata. Prima la beffa subita proprio dalleche avevano dominato il 1° turno contro la Germania, o meglio la prima parte della gara, subendo poi una clamorosa rimonta nonostante il vantaggio iniziale superasse i 3''. (Eurosport IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)