Perché l'attacco degli Houthi a Tel Aviv è così preoccupante

L’attacco su Tel Aviv racchiude molti segnali, tutti negativi per Israele. Il drone è riuscito a superare le difese. Secondo l’Idf per un errore di identificazione mentre gli Houthi, che hanno rivendicato l’operazione, parlano di una «nuova arma». Sul modello usato sono state fatte diverse ipotesi, una indica una variante del Samad, di concezione iraniana. La tv al Arabiya, poi, ha aggiunto un particolare: nella stessa azione lo scudo creato dagli Usa avrebbe intercettato un missile balistico e tre droni. (Corriere della Sera)

Su altri media

L'incendio provocato nel porto yemenita di Hodeidah dagli attacchi israeliani - Ansa (Avvenire)

Il ministero della Salute di Gaza, controllato da Hamas, ha inoltre riferito che almeno 13 palestinesi sarebbero stati uccisi la scorsa notte negli attacchi ai campi profughi di Nuseirat e Al-Bureij nella Striscia di Gaza centrale. (Adnkronos)

Le aree attorno al campo profughi di Bureij, nella parte centrale di Gaza, sono sotto attacco dell'artiglieria israeliana. (Civonline)

Di nuovo bombe israeliane su un campo profughi a Gaza, uccise due donne e un bambino

ROMA – È di almeno 27 morti il bilancio delle persone uccise in raid israeliani lanciati nelle ultime ore nella Striscia di Gaza, come riporta Al Jazeera. Tra le vittime ci sono dei bambini. Sono stati colpiti i campi profughi di Nuseirat e al-Bureij (al centro di Gaza), Jabalya (a nord di Gaza) e Khan Yunis (nel sud di Gaza). (Dire)

Portavoce Houthi: «Iran non coinvolto nell'attacco a Tel Aviv» (Corriere della Sera)

Tra le persone uccise oggi (sabato 20 luglio) ci sono il giornalista Mohammed Abu Jasser, sua moglie e i suoi due figli, in un attacco israeliano contro la loro casa nel nord della Striscia. (Today.it)