Italia, troppo anonima per essere vera: le responsabilità del Poz

LA PARTITA AI RAGGI X Una squadra senza acuti perde man mano contatto dalla Lituania guidata da Grigonis e dal dominio a rimbalzo offensivo: addio Parigi 2024 FIBA Lo sguardo è quello di Gallinari, Melli e Pajola durante l'ultimo timeout di Italia-Lituania, con gli Azzurri sul -22 con poco più di 3' da giocare: occhi privi di speranza sul volto degli unici che, in una serata anonima, hanno cercato di ribaltare l'inerzia contro una Lituania più talentuosa e tremendamente fisica. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Senza Fontecchio l’Italia ha pochissimi che attacchino il ferro (contro la Lituania hanno tirato liberi in tre: Gallinari, Melli e Tonut) e quindi è una squadra che viaggia sul filo dell’emotività e delle percentuali nel tiro da fuori. (Guerin Sportivo)

cliché recitato quasi in automatico. (Eurosport IT)

Nonostante il pesante ko per 88-64 contro la Lituania nella semifinale del torneo Preolimpico di San Juan, coach Gianmarco Pozzecco e Nicolò Melli, capitano dell'Italbasket, non tracciano un quadro negativo della situazione. (Eurosport IT)

Basket come il calcio. L'Italia fa una figuraccia, niente Olimpiadi - MALPENSA24

In chiusura il Preolimpico con le finali definite ieri nei tornei di Porto Rico, Lettonia, Valencia e Grecia. Gli Azzurri sono stati fatti fuori in semifinale dalla Lituania, che affronterà i padroni di casa di Porto Rico. (Pianetabasket.com)

Gli Azzurri sconfitti con la Lituania. Pozzecco: “Peccato non aver avuto più tempo per preparare la competizione ma questa non è una scusa. Abbiamo dato tutto quello che avevamo” Perde anche con la Lituania l’Italia Maschile di Basket e sfuma il sogno della qualificazione per Parigi 2024. (Il Faro online)

SAN JUAN – Un’Italbasket deludente chiude il suo pre olimpico con una nettissima sconfitta contro la Lituania (88-64) e dice addio alle Olimpiadi. La passeggiata contro il Bahrein e il bruciante k.o. contro Portorico sono il prologo della decisiva sconfitta contro i lituani che sancisce il fallimento dell’operazione Parigi 2024. (malpensa24.it)