L'addio olimpico dell'Italia: la Lituania domina sul campo di basket

L'Italia ha detto addio alle Olimpiadi di Parigi 2024, dopo una partita di basket contro la Lituania. La squadra italiana, guidata da Pozzecco, ha perso il contatto con la Lituania, che ha dominato la partita grazie alla guida di Grigonis e al suo dominio a rimbalzo offensivo.

La partita è stata caratterizzata da un'Italia senza acuti, che ha perso man mano contatto con la Lituania. Gli occhi privi di speranza di Gallinari, Melli e Pajola durante l'ultimo timeout di Italia-Lituania, con gli Azzurri sul -22 con poco più di 3' da giocare, hanno raccontato la storia di una serata anonima, in cui solo loro hanno cercato di ribaltare l'inerzia contro una Lituania più talentuosa e tremendamente fisica.

La Lituania ha dominato la partita, con pochi punti nelle mani dell'Italia. Troppo pochi per un sogno a Cinque Cerchi. La squadra di Pozzecco si è arresa 88-64 alla qualità e alla fisicità della Lituania, che ha comandato, controllato il ritmo e trovato due risolutori alternativi a Domantas Sabonis in Grigonis e nel solito veterano Kuzminskas.

Il calendario delle gare dei quattro tornei di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi è stato confermato prima dell'inizio dei tornei di qualificazione olimpica FIBA 2024. Le 6 squadre di ogni torneo sono suddivise in due gironi da tre con ogni paese che affronta gli altri in un girone all'italiana.

Nonostante la sconfitta, Pozzecco, ct dell’Italbasket, ha commentato con orgoglio la prestazione dei suoi giocatori. "Ci abbiamo provato mettendo in campo tutto quello che avevamo, ma la Lituania ha giocato meglio di noi e merita i complimenti. Sono davvero fiero dei miei ragazzi. Purtroppo loro hanno tirato meglio da tre, nonostante l’ottimo lavoro fatto su Sabonis, e a livello fisico c’è un divario emblematico tra noi e loro, come si è visto a rimbalzo", ha dichiarato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo