Islanda, vulcano e terremoto: le voragini in strada a Grindavik

Islanda, vulcano e terremoto: le voragini in strada a Grindavik Il villaggio costiero di Grindavik, nell'Islanda sudoccidentale, è stato evacuato a causa del pericolo di eruzione vulcanica che, nei giorni scorsi, ha portato la Protezione civile a dichiarare lo stato di emergenza nella regione. In due settimane centinaia di piccoli terremoti si sono sprigionati nell'area. Le riprese dei droni hanno mostrato l’entità dei danni alle strade di Grindavík, un villaggio di circa 3500 abitanti, in buona parte pescatori, situato nella penisola di Reykjanes, a circa 50 chilometri a sud-ovest della capitale Reykjavik. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Fagradalsfjall, nome del vulcano, ha già provocato ingenti danni sulla penisola di Reykjanes e ha condotto all’evacuazione della cittadina di Grindavik, che ha visto letteralmente il suo sottosuolo spaccarsi e fare spazio a crepe profonde e spaventose. (Libero Tecnologia)

Troppe le scosse potenti di terremoto che nella cittadina di Grindavik, un paese di pescatori che si trova nel sud dell’Islanda, hanno spaccato strade e messo in pericolo gli abitanti. Il vulcano Fagradalsfjall sta mettendo in allarme le autorità locali, costringendo alcune località ad essere evacuate. (R101)