Dazi, lunedì Netanyahu incontrerà Trump a Washington

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Askanews ESTERI

Milano, 5 apr. – Secondo quanto affermato sabato da funzionari israeliani, il primo ministro Benjamin Netanyahu dovrebbe recarsi alla Casa Bianca lunedì per discutere con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dei dazi doganali annunciati di recente.Sarebbe il quarto viaggio di Netanyahu a Washington dall’inizio della guerra a Gaza e il secondo da quando Trump è entrato in carica a gennaio. La visita renderebbe anche Netanyahu il primo leader straniero a negoziare di persona con Trump sulla nuova politica tariffaria radicale del presidente degli Stati Uniti , che includeva una tariffa del 17% sui beni israeliani. (Askanews)

Ne parlano anche altre fonti

L'ufficio del primo ministro israeliano rende noto che Benyamin Netanyahu partirà domani per Washington dove è stato invitato per incontrare il presidente Donald Trump. "Il premier apprezza il legame personale e caloroso con il presidente Trump e lo ringrazia per averlo invitato ad essere il primo leader a incontrarlo dopo l'imposizione dei dazi, come fu anche il primo leader a incontrarlo dopo l'ingresso di Trump alla Casa Bianca", conclude. (www.altoadige.it)

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è arrivato alla Casa Bianca ed è stato accolto dal presidente Donald Trump in vista del bilaterale nello Studio Ovale in cui i due leader parleranno dei dazi statunitensi sui prodotti israeliani, dell'attività nucleare italiana, della situazione di Gaza, comprese le preoccupazioni per gli ostaggi, degli sviluppi in Siria e delle relazioni tra Israele e Turchia. (Tiscali Notizie)

Leggi Tutto (Eventi e News)

Secondo fonti citate da Axios, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha in programma una visita alla Casa Bianca lunedì prossimo. Se confermata, questa sarebbe la prima visita di un leader straniero al presidente Trump per discutere di un accordo sui dazi, oltre che della crisi nucleare iraniana e della guerra a Gaza (Tiscali Notizie)

"Discuteranno dei dazi, degli sforzi per il ritorno degli ostaggi, delle relazioni tra Israele e Turchia, della minaccia iraniana e della Corte Penale Internazionale", riferisce la nota. Intanto l'Ufficio del Procuratore Generale si è opposto alla richiesta dei legali di Netanyahu di rinvio della sua testimonianza: "Torni prima da Usa". (RaiNews)

Lo rende noto l'ufficio del premier israeliano. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha incontrato l'inviato speciale degli Stati Uniti per il Medio Oriente, Steve Witkoff, presso la Blair House, a Washington (Civonline)