Pavia, fuga di gas vicino alla stazione: treni cancellati o in ritardo sulla linea Milano-Genova

Pavia, fuga di gas vicino alla stazione: treni cancellati o in ritardo sulla linea Milano-Genova
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere Milano INTERNO

A causa di una fuoriuscita di gas a cielo aperto vicino ai binari della stazione di Pavia, è bloccata da questa mattina, precisamente dalle 11.40, la circolazione dei treni sulle linee Milano-Genova e Milano-Pavia-Stradella con ritardi fino a cento minuti e cancellazioni in un giorno da «bollino rosso» per le partenze e i rientri da vacanze o weekend fuori porta. La perdita è stata individuata in viale della Repubblica. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

L’allarme per una fuga di gas a cielo aperto aveva portato già in mattinata alla chiusura al transito di viale Repubblica. Per le 36 persone evacuate dalle loro abitazioni, per gli automobilisti costretti a deviazioni con lunghe code e per i viaggiatori sui treni coinvolti dal blocco della circolazione ferroviaria, l’emergenza, iniziata prima di mezzogiorno, è terminata dopo le 18. (IL GIORNO)

Il treno FB 8619 Milano Centrale (13:10) - Roma Termini (20:03) oggi è instradato da Milano a Genova sul percorso alternativo via Torino/Alessandria e non ferma a Pavia. Aggiornamento - ore 15:50 (Ferrovie.info)

Con il passare delle ore si è estesa l'area vietata al transito, con anche il blocco della circolazione sulla linea ferroviaria e l'evacuazione precauzionale di una ventina di famiglie dalle loro abitazioni. (IL GIORNO)

Caos treni: evacuato convoglio in galleria a Principe e sospesa la linea per Milano

Sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza della tubatura di distribuzione del gas metano danneggiata da alcuni lavori che, questa mattina poco prima di mezzogiorno, ha provocato una fuga di gas nella zona di via Repubblica a Pavia (L'Informatore Vigevanese)

PAVIA. Una domenica di passione, con gravi disagi per chi doveva spostarsi in auto o in treno, soprattutto tra l’una e le sei del pomeriggio (anche se l’allarme era già partito verso le 8.30 del mattino), quando il guasto (par… (La Provincia Pavese)

L’attuale previsione di riapertura, ricevuta dalle Autorità competenti, è per la serata di oggi. La sospensione della circolazione ferroviaria è stata disposta nella tarda mattinata di oggi dal Prefetto di Pavia (Genova24.it)