Polizia Postale: BLACK FRIDAY: ACQUISTARE IN SICUREZZA

Polizia Postale: BLACK FRIDAY: ACQUISTARE IN SICUREZZA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Polizia Postale ECONOMIA

Il 29 novembre è il giorno del Black Friday e già sono iniziate le offerte che contraddistinguono questo periodo. È importante però valutare bene ogni acquisto verificando la sua attendibilità senza farsi prendere dalla frenesia della corsa alle offerte. Ecco i 3 consigli della Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica per acquistare in sicurezza: 1) ATTENZIONE AI SITI CLONE: visitare e utilizzare solo i siti web ufficiali verificando che l’URL sia corretto. (Polizia Postale)

Su altre testate

Le truffe online aumentano durante le festività di Natale e il Black Friday. E con l’Intelligenza artificiale diventano anche più sofisticate. Le raccomandazione per evitare brutte sorprese e acquistare in tutta tranquillità (FIRSTonline)

In vista del Black Friday sale anche in Italia la febbre degli acquisti. Gli sconti, che in realtà sono già iniziati, culmineranno venerdì 29 novembre. Il Codacons stima nel nostro Paese un giro d'affari di circa 4 miliardi di euro tra acquisti online e nei negozi fisici. (Sky Tg24 )

Infatti, i cybercriminali stanno sfruttando proprio questo periodo così intenso avviando campagne phishing molto pericolose. (Telefonino.net)

Black Friday 2024, quando inizia e cosa sapere della guerra degli sconti

Il vademecum di Assoutenti in vista degli sconti Sono già partiti i tentativi di truffa ai danni dei consumatori legati al Black Friday. Lo denuncia oggi Assoutenti che, in vista della settimana di sconti di fine novembre, lancia l’allarme sulle truffe che imperversano specie sui social network. (LAPRESSE)

L’INDICAZIONE DEL PREZZO SCONTATO – La riduzione di prezzo annunciata in una pubblicità dev’essere calcolata sulla base del prezzo più basso degli ultimi 30 giorni. Esistono promozioni di vario tipo che presentano riduzioni di prezzo o “prezzi sensazionali”, ma spesso la riduzione di prezzo pubblicizzata è sulla base del prezzo immediatamente precedente all’offerta: in questo modo viene indotto in errore il consumatore, aumentando il prezzo praticato prima di annunciare una riduzione di prezzo ed esponendo così false riduzioni di prezzo. (Gazzettinonline)

Se l'America di Amazon schiera una doppia occasione di risparmio, con il 29 il tradizionale Black Friday seguito a distanza di pochi giorni dal Cyber Monday, la Cina di Alibaba risponde con l'ormai acclamatissimo Singles' Day (in verità in Cina lo chiamato tutti 11/11). (la Repubblica)