Copilot diventa sempre più un assistente AI, cosa è cambiato

Copilot diventa sempre più un assistente AI, cosa è cambiato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Copilot è tra i sistemi di intelligenza artificiale aperti al pubblico più competitivi del momento. Sviluppata da Microsoft, questa AI permette agli utenti di compiere numerosi azioni, ottenere in pochi secondi contenuti di diversa tipologia ed eseguire lavori e attività rimuovendo ostacoli e difficoltà. Nonostante la grande efficienza che già riesce a garantire, nel prossimo futuro subirà ulteriori cambiamenti che mirano a migliorare il servizio e a rendere Copilot un vero e proprio assistente AI personalizzabile. (Fastweb Plus)

Su altri media

Da cofondatore di DeepMind, l'azienda britannica acquisita da Google nel 2014, ha contribuito a ideare un nuovo metodo che permette ai computer di gestire problemi apparentemente impossibili, combinando la pratica con feedback positivi o negativi. (WIRED Italia)

Microsoft ha annunciato importanti aggiornamenti per Copilot, il suo assistente AI: le novità includono funzionalità multimodali e generative, che competono con quelle di ChatGPT e Adobe Photoshop. Arriva la voce per i chatbot, arrivano funzionalità AI su Paint e novità per la ricerca su Windows. (Tech Princess)

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. (Il Sole 24 ORE)

L’IA generativa arriva su Microsoft Paint

Grazie all'integrazione di Copilot su WhatsApp, gli utenti potranno interagire con l'AI di Microsoft per ottenere risposte, creare contenuti multimediali e migliorare la propria produttività. (Multiplayer.it)

Microsoft sta integrando alcune funzionalità AI nelle applicazioni Paint e Foto di Windows destinate ai PC Copilot Plus, funzioni che dovrebbero in molti casi permettere di ridurre la necessità di ricorrere ad applicazioni di editing più costose. (macitynet.it)

Microsoft ha annunciato l’arrivo di diverse novità per Copilot che continua il suo processo di evoluzione, con una trasformazione da semplice chatbot, a cui rivolgersi per ottenere informazioni di vario tipo, in un’intelligenza artificiale più articolata, con nuove funzionalità da mettere a disposizione degli utenti. (Libero Tecnologia)