Eredità Agnelli, trust offshore per evadere il fisco: le motivazioni del sequestro da 75 milioni
Trust offshore fittizi e false donazioni. Sono solo alcune delle novità nell’ambito dell’inchiesta sull’eredità di Gianni Agnelli, per cui la Procura di Torino lo scorso 20 settembre ha richiesto un sequestro di beni preventivo per un valore di 74.8 milioni di euro dell’eredità di Marella Caracciolo, vedova di Gianni. Secondo gli inquirenti, la famiglia Agnelli avrebbe creato due trust patrimoniali, cioè istituti con cui costruire più patrimoni separati. (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Novità che sono state indicate dal tribunale di Torino nel decreto con cui nei giorni scorsi è stato disposto il sequestro di denaro e titoli per 74 milioni di euro a carico dei nipoti della donna (John, Lapo e Ginevra Elkann) e altri due indagati. (Calcio e Finanza)
Si tratta di una norma che permetterà agl... (La Verità)
Addirittura ci sarebbe un libro riveduto e corretto di suo pugno da John Elknann per far risultare la vedova Agnelli residente in Svizzera. In Italia è stato pubblicato da Adelhpi (Secolo d'Italia)
Il leader ucraino all’Onu: «Putin attacca le centrali». (La Verità)
... (La Verità)
«Il sequestro disposto è ingiustificato: i fratelli Elkann hanno sempre assolto i loro oneri fiscali e i loro beni sono alla luce del sole». (La Stampa)