Seul annuncia una completa ispezione di tutti i suoi Boeing dopo la strage aerea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

La Corea del Sud ha annunciato che sta avviando una "ispezione completa" dei suoi Boeing 737-800 gestiti dalle compagnie aeree del Paese dopo la morte ieri di 179 persone nello schianto di un volo dello stesso modello nell'aeroporto internazionale di Muan. Lo ha dichiarato il vice ministro dell'Aviazione civile, Joo Jong-wan. "I registri di manutenzione di sistemi chiave come i motori e i carrelli d'atterraggio saranno esaminati a fondo per 101 aerei gestiti da sei compagnie aeree che utilizzano lo stesso modello dell'aereo dell'incidente", ha detto, aggiungendo che l'ispezione durerà fino al 3 gennaio. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Una concatenazione di cause è all’origine del tragico incidente del Boeing 737-800 della Jeju, compagnia low cost sudcoreana. Tutto comincia con un avviso dell’agenzia omologa del nostro Enac circa la presenza di uno stormo di uccelli lungo la rotta di avvicinamento alla pista 1 dell’aeroporto sudcoreano di Muan, 290 km a sud della capitale, Seul (ilmessaggero.it)

Un funzionario dei servizi di emergenza ha dichiarato domenica che gli investigatori "presumono" che un "bird strike" o "il deterioramento delle condizioni meteorologiche" abbiano causato l'incidente aereo in Corea del Sud che ha ucciso 179 persone. (Euronews Italiano)

A bordo del Boeing, che in 15 anni non ha mai avuto incidenti, si sono salvate solo due persone: 179 i morti (Open)

Incidente aereo in Corea del Sud, nel VIDEO prima il danno al motore destro, poi il carrello di atterraggio bloccato e lo schianto contro la barriera di atterraggio

Il video è stato catturato poco prima dell'atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, dove l'aereo è finito fuori pista schiantandosi contro un muro e prendendo fuoco. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Corea del Sud è in lutto dopo l'incidente aereo di un Boeing 737-800 della compagnia low-cost Jeju Air, che ha causato la morte di 179 persone e lasciato solo due superstiti. L’incidente è avvenuto il 29 dicembre 2024 presso l’aeroporto internazionale di Muan, dove l’aereo, durante l’atterraggio, si è schiantato contro una barriera, prendendo fuoco e distruggendosi quasi completamente. (Il Giornale d'Italia)