Corea, "abbiamo un problema". Dopo il disastro, altro atterraggio d'emergenza: il sospetto sui Boeing

Corea, abbiamo un problema. Dopo il disastro, altro atterraggio d'emergenza: il sospetto sui Boeing
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Un volo della Jeju Air decollato in Corea del Sud è stato costretto a tornare al punto di partenza, a ovest di Seul, dopo aver riscontrato un problema al carrello di atterraggio, simile a quello accaduto a un altro aereo della stessa compagnia aerea che si è schiantato a Muan (sud-ovest) il giorno prima, causando la morte di 179 persone tra passeggeri ed equipaggio. Il volo Jeju Air 7C101, partito dall'aeroporto internazionale di Gimpo per l'isola di Jeju (Corea del Sud) alle 6:37 ora locale (21:37 ore italiane di domenica), ha rilevato un problema con il suo treno in atterraggio poco dopo il decollo. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E' l'ultimo messaggio inviato da uno dei 181 passeggeri del Boeing 737-800 della compagnia low cost Jeju Airlines che si è schiantato poco dopo le 9 di domenica ore locali a Muan, nel Sudovest della Corea del Sud a circa 200 chilometri dalla capitale Seoul. (Liberoquotidiano.it)

Una concatenazione di cause è all’origine del tragico incidente del Boeing 737-800 della Jeju, compagnia low cost sudcoreana. Tutto comincia con un avviso dell’agenzia omologa del nostro Enac circa la presenza di uno stormo di uccelli lungo la rotta di avvicinamento alla pista 1 dell’aeroporto sudcoreano di Muan, 290 km a sud della capitale, Seul (ilmessaggero.it)

La Corea del Sud ha annunciato oggi che sta prendendo in considerazione "ispezioni speciali" su tutti gli aerei Boeing 737 - 800 operanti nel Paese asiatico, dopo la morte ieri di 179... (Virgilio)

Incidente aereo in Corea del Sud: «Un sopravvissuto si è svegliato»

Più in là, nella sala partenze, venivano allestite tende gialle temporanee per le famiglie di chi si tr… In centinaia hanno atteso con angoscia notizie dei loro cari, mentre i soccorritori senza sosta cercavano di identificare i corpi delle vittime del disastro aereo della Jeju Air. (la Repubblica)

«Bird strike? Non possiamo esserne sicuri. Pierluigi Di Palma, presidente dell'Enac, interviene sul disastro aereo in Corea del Sud dove hanno perso la vita 179 persone. (ilmessaggero.it)

Sono solo due i fortunati. Altri hanno dovuto attendere a lungo prima di avere una minima informazione su quanto accaduto. (Corriere del Ticino)