Usa, Biden dichiara 9 gennaio giorno lutto nazionale per Carter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Stati Uniti osserveranno una giornata di lutto nazionale il 9 gennaio in onore dell'ex presidente Jimmy Carter, morto domenica all'età di 100 anni. Lo ha annunciato la Casa Bianca. "Invito il popolo americano a riunirsi in questo giorno nei rispettivi luoghi di culto per onorare la memoria del presidente James Earl Carter Jr. Invito coloro che in tutto il mondo condividono il nostro dolore ad unirsi a noi in questa solenne commemorazione", ha dichiarato il presidente uscente Joe Biden in un decreto pubblicato online. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre fonti
Senza il muro di cemento contro il quale si è schiantato il volo Jeju Air al termine della pista di atterraggio, "ora tutti sarebbero vivi". Lo sostiene David Learmont, esperto di aviazione consultato da Sky News sulla tragedia, aggiungendo che gli aeroporti non dovrebbero avere un muro di quel tipo alla fine di una pista. (L'HuffPost)
Introduzione (Sky Tg24 )
Il presidente sudcoreano Chiu Sang-mok ha ordinato alle compagnie del paese di ispezionare tutti gli aerei, con particolare attenzione ai Boeing 737-800, dopo la tragedia del 29 dicembre all’aeroporto di Muan nella quale sono morte 179 persone. (ilmessaggero.it)
Vediamo perché e cosa non torna. «Bird strike? Non possiamo esserne sicuri. (ilmessaggero.it)
Un funzionario dei servizi di emergenza ha dichiarato domenica che gli investigatori "presumono" che un "bird strike" o "il deterioramento delle condizioni meteorologiche" abbiano causato l'incidente aereo in Corea del Sud che ha ucciso 179 persone. (Euronews Italiano)
Disastro aereo in Corea del Sud. Un velivolo passeggeri della compagnia low cost Jeju Air, con a bordo 181 persone, si è schiantato contro un muro dopo essere uscito di pista all'aeroporto internazionale di Muan e ha preso fuoco. (Liberoquotidiano.it)