Scuffet al Napoli, il primo colpo del mercato invernale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Simone Scuffet, portiere friulano classe 1996, è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. L'annuncio è stato dato oggi, con tanto di foto che lo ritraggono insieme al direttore sportivo Manna e al suo agente Federico Pastorello. Scuffet, che arriva dal Cagliari con la formula del prestito fino al termine della stagione sportiva 2024-25, sarà il vice di Alex Meret, anch'egli assistito da Pastorello.
Il trasferimento di Scuffet al Napoli rappresenta il primo colpo in entrata del mercato invernale per il club partenopeo, guidato da Antonio Conte. L'operazione si inserisce in un contesto di rinnovamento del reparto portieri, che vede anche il trasferimento di Elia Caprile, classe 2001, dal Napoli al Cagliari con la stessa formula del prestito con diritto di riscatto.
Scuffet, che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell'Udinese, ha avuto esperienze in diverse squadre italiane e internazionali, tra cui Como, Spezia e Apoel Nicosia. La sua esperienza e le sue qualità tecniche lo rendono un elemento prezioso per il Napoli, che punta a rafforzare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione.
Il portiere friulano ha già svolto i primi allenamenti con la squadra azzurra a Castel Volturno, dove è stato accolto calorosamente dai nuovi compagni e dallo staff tecnico.