Chi sono Jacobs e Tamberi, i due azzurri che alle Olimpiadi Tokyo 2020 hanno regalato l’oro all’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Toccati dalla grazia, alle Olimpiadi di Tokyo 2020 l’Italia entra nella storia.
Chi sono Jacobs e Tamberi, i due azzurri che hanno regalato la doppia medaglia d’oro all’Italia in poco più di 10 minuti e hanno trasformato il primo agosto in una data storia per lo sport italiano?
Gimbo, come viene soprannominato, ha altri record al suo attivo, ma ha rischiato di non esserci a queste Olimpiadi di Tokyo. (Investire Oggi)
Su altri giornali
Per Tamberi e Jacobs un montepremi di 180 mila euro. Dopo vent’anni, il CONI ha deciso che i premi in denaro saranno più alti. La svolta c’è stata ieri nel primo pomeriggio, ore italiane, con i 2 ori incredibili che sono giunti dall’atletica leggera con Tamberi nel salto in alto e Marcell Jacobs nei 100 metri. (SerieANews)
Marcell Jacobs e la moglie Nicole Daza hanno due figli: Anthony e Meghan. Di Nicole Daza, fidanzata dell’atleta italiano Marcell Jacobs, non si hanno molte notizie. (DonnaPOP)
E nel sottotitolo scrive: "Il nuovo campione olimpico dei 100 metri accredita alla sua riconciliazione col padre l'aver trovato "l'energia per essere qui oggi" Il francese Le Monde, nel suo sito, titola "L'italiano Lemont Marcell Jacobs, un outsider nuovo re dei 100 metri". (Yahoo Eurosport IT)
Lo ha detto Stefania Salmaso, epidemiologa dell'Associazione italiana di epidemiologia (Aie), ospite di 'Agorà Estate su Rai3. Cioè il concetto che chi non vaccinato è protetto da tutti gli altri che invece si sono vaccinati, cioè appunto dal 'gregge' immune, non è applicabile nella nostra situazione. (Yahoo Notizie)
Il video: attimi di paura per Tamberi dopo il trionfo | Guarda. Ma Tamberi non ha da preoccuparsi. E una conferma all'impossibilità di dormire, nel cuore della notte giapponese, arriva da Tamberi stesso. (Liberoquotidiano.it)
Nel pomeriggio di domenica, invece, il governatore aveva celebrato la vittoria olimpica dell'atleta italiano con una frase che aveva provocato qualche perplessità: "L’uomo più veloce del mondo è del Desenzano del Garda. (MilanoToday.it)