Sudditanza, estorsioni, biglietti per il rione Sanità: avanza l'inchiesta. Inzaghi, Zanetti e Calabria dai pm

I capi ultras di Inter e Milan erano riusciti a "trasformare San Siro in un territorio franco, fuori da ogni controllo di legalità" scrive il gip Domenico Santoro, nell’inchiesta che lunedì ha decapitato le due curve. Non solo “reati da stadio”, scontri con i tifosi avversari (gli interisti erano pronti ad “addestrarsi” per formare una prima linea dura, seguendo l’esempio degli hooligans della Polonia). (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Sono iniziati nel carcere milanese di San Vittore gli interrogatori di garanzia degli ultras di Inter e Milan arrestati due giorni fa nel maxi blitz della Dda di Milano, condotto da Polizia e Gdf, che ha svelato gli affari illeciti, dal bagarinaggio sui biglietti fino alle estorsioni su parcheggi e catering a San Siro, le violenze e un patto tra le due curve, la Nord e la Sud, in nome dei business illegali. (Calcio e Finanza)

Nelle carte dell’inchiesta che ha decapitato i vertici del tifo organizzato a San Siro, emergono le cifre dell’indotto nero interista. Un fiume carsico che negli anni ha allargato a dismisura il suo alveo tra le curve rossonerazzurre. (IL GIORNO)

È un delinquente, e alle sue colpe bisogna aggiungere questa: sporca un bellissimo romanzo popolare, capace di divertire e consolare tanta gente. Risse, pestaggi, estorsioni. Smettiamo di chiamarli tifosi. (Corriere della Sera)

Inter, possibile forfait contro i nerazzurri: si deciderà in extremis

Tutto sequestrato. – A casa gli hanno trovato tre tirapugni, sette coltelli, un taser, un manganello telescopico e 40mila euro. (IL GIORNO)

« Mettetevi di lato bello… non voglio che ci acchiappiamo! Sennò che venga! Io qua con la 38 vengo ». E dall’ordinanza che ha portato all’arresto di 19 ultras nerazzurri e milanisti, nella giornata di lunedì, viene documentato proprio come il rampollo della cosca di Rosarno avrebbe adempiuto in pieno al suo ruolo. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Il prossimo passo è riprendere la vetta della classifica, il primo L'Inter si prepara alle prossime sfide, gli avversari potrebbero non trovarsi al completo nella gara. (Spazio Inter)