Carabinieri, festeggiato il 210° anniversario di fondazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

Si è svolto nel pomeriggio di mercoledì 5 giugno, in una piazza del Comune gremita di curiosi, la cerimonia per celebrare il 210° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza di tutte le autorità politiche, civili e militari di Cremona, e trasmesso in diretta su Cremona1 Tv. La cerimonia è iniziata con l’afflusso dei Labari delle associazioni combattentistiche e d’Arma, dei Gonfaloni del Comune e della Provincia di Cremona. (CremonaOggi)

Su altre testate

Questi i dati più rilevanti di un anno di attività dei carabinieri nelle Marche che ieri hanno celebrato più di due secoli della fondazione dell’Arma in una cerimonia molto partecipata anche dalla cittadinanza al monumento del Passetto. (il Resto del Carlino)

Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)

I carabinieri del comando provinciale di Rimini festeggiano il 210esimo anniversario della fondazione dell’Arma. (il Resto del Carlino)

Mattarella a celebrazioni per 210 anni fondazione Arma Carabinieri 06 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una bella mattinata di sole ha salutato a Sondrio le celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. Un momento solenne si è tenuto nella caserma di Largo Sertoli. (IL GIORNO)

Uno straordinario videomapping proiettato sulla facciata del chiostro del seminario di Lecce ha arricchito la festa per celebrare i 210 anni della fondazione dell'Arma dei carabinieri, che si è tenuta ieri a Lecce. (quotidianodipuglia.it)