Leonardo Fornaroli fa la storia: è campione del mondo di Formula 3

Leonardo Fornaroli fa la storia: è campione del mondo di Formula 3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà SPORT

Il piacentino Leonardo Fornaroli è campione del mondo di Formula 3. Un risultato storico, raggiunto grazie allo spettacolare sorpasso all’ultima curva, dell’ultimo giro dell’ultimo gran premio, a Monza. Una manovra che gli ha consentito di raggiungere il terzo posto nella gara, ma soprattutto di trionfare nel mondiale. Per il pilota del team Trident, seguito dal preparatore atletico e mental coach Gianfranco Rizzi, è stata la vittoria della regolarità, visto che in stagione non è arrivato primo in nessuno gran premio, ma ha ottenuto una serie di piazzamenti che gli ha consentito di raggiungere questo storico risultato. (Libertà)

Su altre testate

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Fornaroli, da tempo ad un passo dalla vittoria del titolo, ha avuto la meglio nella classifica piloti su Gabriele Mini (Prema) che sul circuito lombardo è arrivato secondo. Fornaroli ha rischiato di perdere il titolo quando a due giri dalla fine è stato superato dall'australiano Christian Mansell (ART) ma è poi riuscito a sorpassarlo all'ultima curva. (Il Mattino di Padova)

F3 | GP Italia – Minì squalificato dalla Feature Race: come cambiano le classifiche

Leonardo Fornaroli è il nuovo campione della Formula 3. Una stagione ricca di sorprese, nella quale l’italiano, pur non vincendo nemmeno una gara, ha sempre dimostrato grande continuità che gli è valsa la vittoria del suo primo titolo in carriera. (Sky Sport)

Conquistare un titolo senza vincere una singola gara in stagione? Impresa riuscita a Leonardo Fornaroli. Anzi, impresa doppia . Perché diventa anche il primo italiano campione del mondo nella storia della Formula 3 (compreso il periodo di GP3 tra il 2010 e il 2018). (Eurosport IT)

Gabriele Minì, secondo classificato nella Feature Race del GP d’Italia di F3, ha perso il podio conquistato in gara dopo esser stato squalificato dai commissari. In F3 è stato revocato il secondo posto della Feature Race del GP d’Italia a Gabriele Minì, squalificato alcune ore dopo la gara. (F1inGenerale)